Gucci presenta le nuove creazioni di alta gioielleria e alta orologeria
- Postato il 22 luglio 2025
- Lifestyle
- Di Forbes Italia
- 3 Visualizzazioni

Tra giardini immaginari e simboli iconici Gucci ha svelato a Parigi le sue nuove collezioni di alta gioielleria in un evento esclusivo presso la boutique di Avenue Montaigne, nel cuore del triangolo d’oro del lusso. Protagonista la collezione Labirinti Gucci, che si ispira alla bellezza dei giardini italiani, reinterpretata attraverso pietre preziose e dettagli raffinati. A completare la collezione, i codici emblematici della Maison – Horsebit e Marina Chain – risplendono in versioni contemporanee, fondendo il patrimonio stilistico di Gucci con l’eleganza dell’alta gioielleria.
Sette nuovi modelli di Alta Orologeria hanno arricchito la collezione dedicata alle ore preziose, fra cui cinque raffinati G-Timeless con quadranti decorati con tecniche artigianali Métiers d’Art. A questi si affiancano reinterpretazioni sofisticate dei classici GUCCI 25H, con diamanti sfalsati, e del Gucci Interlocking, arricchito da un mosaico di diamanti di varie dimensioni. Un connubio perfetto tra innovazione estetica e maestria tecnica, che conferma la visione distintiva del marchio anche nel mondo dell’orologeria.
Monili
L’evento ha segnato anche il debutto di una collaborazione d’eccellenza: Gucci e Pomellato hanno svelato Monili, una collezione di gioielli che unisce il savoir-faire pellettiero della Maison fiorentina all’expertise orafa milanese. Il risultato è una linea di pezzi unici, dove artigianalità, storia e innovazione dialogano in armonia. Un progetto che celebra la cultura del gioiello italiano, tra tradizione e modernità, consolidando l’identità di Gucci fra i protagonista dello stile e del lusso contemporaneo.
L’articolo Gucci presenta le nuove creazioni di alta gioielleria e alta orologeria è tratto da Forbes Italia.