Gullotta a La Confessione di Gomez (Rai3): “Il ponte sullo Stretto necessario alla Sicilia? Assolutamente no, prima sistemino strade e ferrovie”

  • Postato il 21 novembre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Il ponte sullo Stretto necessario alla Sicilia? Assolutamente no, prima sistemino strade e ferrovie”. Leo Gullotta, ospite a La Confessione di Peter Gomez in onda sabato 22 novembre alle 20.20 su Rai 3 è un siciliano doc, nato e cresciuto a Catania. Le infrastrutture dell’Isola le conosce bene e così quando il giornalista gli domanda cosa pensi della grande opera tanto voluta da Matteo Salvini, l’attore è chiarissimo: “Prima di ogni altra cosa, sia da una parte che dall’altra, e lo vediamo fino a oggi, mancano le strade, le scuole, i ponti, i treni... Quelli che ci sono impiegano da Catania a Palermo 6 ore, 7 ore… Ecco, bisogna forse un po’ rinnovarla la cosa, rivederla. – ha detto l’interprete di centinaia tra film e serie tv – Oppure, non so, fino ad oggi ci sono state autostrade inaugurate per 3 o 4 volte, è una cosa davvero imbarazzante. E ancora continua questo giochetto, appunto il ponte sullo Stretto”, ha concluso Gullotta.

L'articolo Gullotta a La Confessione di Gomez (Rai3): “Il ponte sullo Stretto necessario alla Sicilia? Assolutamente no, prima sistemino strade e ferrovie” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti