“Ha ucciso il marito e i figli prima di togliersi la vita. Su TikTok raccontava la malattia terminale del coniuge”: la storia di Emily Long
- Postato il 26 agosto 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Un dramma familiare si è consumato lo scorso 18 agosto a Madbury, in New Hampshire. Emily Long ha ucciso il marito e due dei suoi tre figli, prima di togliersi la vita. Il coniuge era malato terminale e la donna da tempo raccontava la situazione sul TikTok. L’unico illeso è il figlio più piccolo di appena tre anni, scampato alla follia omicida della madre.
L’accaduto
Lo scorso 18 agosto, il Dipartimento di Giustizia del New Hampshire ha ricevuto un’allarmante segnalazione: in una casa di Madbury si era consumato un triplice omicidio con annesso suicidio. Quando sono arrivati sul posto, le forze dell’ordine hanno trovato il corpo senza vita di Emily Long. La trentaquattrenne si sarebbe tolta la vita con un colpo di pistola dopo aver ucciso tre membri della sua famiglia.
La donna avrebbe ucciso il marito Ryan Long, di quarantotto anni e malato terminale. Oltre al coniuge, avrebbe tolto la vita anche ai figli Parker, di otto anni, e Ryan, di sei. L’unico sopravvissuto è il figlio più piccolo, di appena tre anni. Le indagini sono in corso. Il Dipartimento di Giustizia del New Hampshire ha rilasciato un comunicato: “Gli investigatori si stanno informando sulla presenza di diverse preoccupazioni/problemi in casa al momento dell’evento in questione. Le persone dovrebbero evitare di ipotizzare che questo evento sia stato causato da un singolo motivo o fattore di stress”. Dopo la fuoriuscita della notizia, infatti, in tanti hanno iniziato a sentenziare sulle condizioni mentali di Emily Long. La trentaquattrenne, infatti, aveva un profilo TikTok (oggi privato) in cui raccontava le difficoltà della malattia del marito e di come ci fossero conseguenze per lei e, soprattutto, per i suoi tre figli piccoli.
I campanelli d’allarme su TikTok
Anche i video pubblicati su TikTok sono al vaglio degli inquirenti. Emily Long, infatti, si era spesso definita “profondamente depressa e preoccupata” per la sofferenza che stava attraversando la sua famiglia. Il marito Ryan Long aveva un glioblastoma, un tumore al cervello molto aggressivo. L’uomo aveva ricevuto una diagnosi terminale.
Diversi suoi video, però, nascondono tratti inquietanti per qualche utente. “Vedo che i miei figli stanno soffrendo e ora sto osservando dei cambiamenti nel nostro figlio di tre anni. È molto dura perché lui è troppo piccolo per fare terapia. Lo so che molti diranno di farla, ma l’abbiamo già fatta e non ho visto reali benefici, poi lui è comunque troppo piccolo”, aveva detto la donna prima del tragico gesto. E anche: “Oggi voglio cambiare prospettiva, avere un obiettivo: uscire dalla mia depressione e voglio farlo per la mia famiglia”.
Le indagini
Le indagini, intanto, vanno avanti. Gli inquirenti non vogliono lasciare nulla al caso e capire cosa abbia portato la donna a commettere tre omicidio prima di togliersi la vita. Intanto, sono state svolte le autopsie sui cadaveri. È stato confermato che è stata Emily Long a sparare al marito e ai suoi due figli e poi si è suicidata con la stessa pistola. Illeso il figlio di tre anni, che adesso dovrà crescere senza la propria famiglia.
L'articolo “Ha ucciso il marito e i figli prima di togliersi la vita. Su TikTok raccontava la malattia terminale del coniuge”: la storia di Emily Long proviene da Il Fatto Quotidiano.