Harry Styles lancia i suoi sex toys: fan in visibilio per “Pleasing Yourself”

In principio fu il beauty. Seguendo una lunga schiera di star con ambizioni imprenditoriali, anche Harry Styles nel 2012 lanciò il suo marchio cosmetico Pleasing. Dopo quattro anni di smalti, rossetti e profumi serviva un’idea. La skincare? Banale. Prodotti per capelli? No, ci ha già pensato Beyonce. E allora famolo strano: i sex toys. La popstar che ha conosciuto il successo planetario con gli One Direction ha appena annunciato il lancio di un vibratore e di un lubrificante attraverso una linea sussidiaria del marchio, Pleasing Yourself.

Il nome si prestava – se chiami il brand Pleasing, “piacevole”, è un attimo tirarne fuori infiniti giochi di parole – e la stagione pure: d’estate ci sentiamo tutti un po’ più liberi, un po’ più curiosi, un po’ più predisposti all’ars amandi. O almeno più annoiati, e se c’è una cosa che il marketing ci ha insegnato è che il sesso, da che mondo è mondo, vende sempre, ma vende un po’ di più in estate. Gli intrallazzi Temptation Island e le pagine di gossip piene di messaggi audio e triangoli amorosi lo confermano. Torniamo a Harry Styles, cantante, attore e beniamino della moda per il suo stile eclettico, vintage-pop e molto fluido, in netto anticipo sui tempi. La nuova linea, che si può acquistare online, comprende un vibratore sviluppato con l’educatrice sessuale Zoë Ligon, pensato per soddisfare una pluralità di corpi e di esigenze, e un lubrificante al silicone approvato dalla FDA.

L’impegno di Harry Styles per la salute sessuale

Ma la visione di Harry Styles è molto più ampia: collaborerà con Planned Parenthood per una serie di video educativi sulla salute sessuale e preservativi con lo slogan “I’m for Planned Parenthood”, io sto con Planned Parenthood. L’idea è quella di promuovere consapevolezza sul sesso come gioia e conoscenza di sé, non come tabù. Considerando i passi indietro di molti Paesi – Stati Uniti in primis – sulla salute sessuale e riproduttiva, è facile intravedere il messaggio politico e sociale dietro al lancio. In questo senso, Pleasing Yourself riflette la filosofia del cantante e attore sull’espressione di sé oltre pregiudizi e stereotipi. Ricordiamoci che non molto tempo fa lo stesso Harry Styles faceva scalpore per l’abitudine di presentarsi sul red carpet con lo smalto colorato, le perle al collo e i pantaloni di paillettes. E restare, in tutto questo, l’idolo di una schiera di adolescenti (e delle loro mamme). Un sex symbol per una nuova generazione. Se c’era una star in grado di lanciarsi nel mercato dei sex toys, specialmente in questo clima, era sicuramente lui. Che poi sia un successo, è tutto da dimostrare.

Le reazioni dei fan

Dall’azienda giurano che non è un’intuizione recente, che la nicchia del sexual wellness è sempre stata nei piani di business. “L’idea di Pleasing Yourself è al centro del marchio Pleasing e fa parte della nostra filosofia fin dall’inizio – ha dichiarato Harry Lambert, direttore creativo del brand, in un comunicato stampa – Quando abbiamo lanciato il brand, la community ha reagito con entusiasmo alla gioia che i nostri prodotti portavano con sé, dal packaging all’esperienza. Questo passo successivo è sembrato un’evoluzione naturale, soprattutto perché la nostra community lo richiedeva fin dall’inizio“. Com’era prevedibile, la notizia è rimbalzata ovunque online, suscitando un’ondata di eccitazione collettiva tra le fan della prima ora. Sì, il doppio senso è intenzionale. “La versione di me dodicenne potrebbe morire”, scrive una nostalgica degli 1D. “Ha lanciato i sex toys prima del quarto album”, scrive sconsolata un’altra ragazza su Instagram: impegnato tra cinema e imprenditoria, sono tre anni che il cantante non regala ai fan nuova musica. Adesso, però, ha l’ambiziosa idea di regalare loro un altro genere di piacere.

View this post on Instagram

A post shared by Pleasing (@pleasing)

L'articolo Harry Styles lancia i suoi sex toys: fan in visibilio per “Pleasing Yourself” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti