“Ho avuto una famiglia narcisista, inaffidabile e tossica. Sono cresciuta senza genitori né fratelli”: Alec Baldwin e Kim Basinger accusati dalla figlia Ireland
- Postato il 23 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Alla vigilia del suo trentesimo compleanno, Ireland Baldwin ha pubblicato su Substack un post dal titolo “30, Flirty, and Surviving”, in cui racconta il suo percorso personale e familiare. La modella e figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger ha ripercorso la sua infanzia, la relazione con i genitori e la scelta di allontanarsi da alcuni legami familiari. “Sono cresciuta senza due genitori in casa e senza fratelli a cui rivolgermi”, ha scritto Baldwin. Alec Baldwin, 67 anni, e Kim Basinger, 71, si erano sposati nel 1993, separandosi nel 2000 e divorziando due anni dopo.
“Entro nei trent’anni con meno peso sulle spalle, un peso causato dal bisogno di portare con me i miei familiari narcisisti, inaffidabili e tossiche, che pensavo mi servissero nella vita“. Ireland ha aggiunto di aver avuto “un’infanzia solitaria”, e di aver cercato a lungo “l’approvazione di certe persone della famiglia”. “Niente è stato più liberatorio che rendermi conto di quanto fossero tossiche. Così entro nei trent’anni sapendo come si spezzano questi cicli”.
L’obiettivo, spiega, è proteggere la figlia Holland, nata nel 2023 dal compagno e musicista André Allen Anjos, in arte RAC. “Lo faccio perché mia figlia non debba conoscere queste persone. Posso costruire la mia idea di famiglia, pezzo per pezzo, e mostrare come una vera famiglia si tratta”.
Nel post, Baldwin riflette anche sui dieci anni passati a cercare di capire se stessa. “Ho vissuto dieci anni di dolore, dieci anni senza sapere cosa stessi facendo. Non vergognarti mai di chi sei. Ho sprecato tempo fingendo di essere qualcun altro per un partner o per piacere agli altri”. Riguardo alla madre, ha scritto: “Dì a tua madre che la ami ogni giorno. La capirai in modi che non immaginavi”.
In conclusione, Baldwin afferma: “Posso solo concentrarmi sulla mia strada. Spero di trovare la mia gente, il mio villaggio“. Alec Baldwin, oggi sposato con Hilaria Baldwin e padre di sette figli, aveva recentemente dichiarato nel suo reality The Baldwins che il periodo del divorzio da Basinger “ha influito negativamente” sul rapporto con la figlia, aggiungendo però che ora “hanno un buon legame”.
L'articolo “Ho avuto una famiglia narcisista, inaffidabile e tossica. Sono cresciuta senza genitori né fratelli”: Alec Baldwin e Kim Basinger accusati dalla figlia Ireland proviene da Il Fatto Quotidiano.