“Ho le smagliature, la ritenzione idrica e un po’ di ciccetta sulla pancia ma voglio bene al mio corpo, ha dato la vita”: così Aurora Ramazzotti
- Postato il 6 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Aurora Ramazzotti torna a parlare di accettazione di sé sui social. Non è un argomento nuovo per la conduttrice che spesso ha raccontato i suoi percorsi alla ricerca di equilibrio. Nel 2023 è diventata mamma di Cesare, avuto dal compagno Goffredo Cerza. Ora, forse la soluzione migliore per invitare anche i più giovani ad accettarsi e a non perseguire modelli irraggiungibili sarebbe smettere di parlarne, ma Ramazzotti ha postato sulle Instagram stories uno sfogo personale: “Voglio bene al mio corpo. Non è perfetto e non lo sarà mai. Ho le smagliature, la ritenzione idrica e un po’ di ciccetta sulla pancia. Non amo le mie caviglie, i miei piedi, spesso neanche la mia faccia”. Poi sottolinea un punto importante, ovvero come a volte “fare sport e mangiare bene” non siano “sintomo di benessere” perché, spiega, “per me erano un sostituto al mio bisogno di controllare ogni variabile”.
Ora il rapporto con il suo corpo è cambiato, anche grazie all’arrivo del piccolo Cesare: “Il mio corpo ha dato la vita e gli ho promesso che sarei stata più gentile con lui. Ora sono due anni che non mi aspetto niente. Sto ricominciando ad allenarmi perché mi fa sentire bene, non perché devo essere in chissà quale modo. Si sta molto meglio così. Ma so anche che è un viaggio che dobbiamo fare tutti, quello di imparare a volerci bene”.
L'articolo “Ho le smagliature, la ritenzione idrica e un po’ di ciccetta sulla pancia ma voglio bene al mio corpo, ha dato la vita”: così Aurora Ramazzotti proviene da Il Fatto Quotidiano.