“Ho pagato 8 euro per un cappuccino e un cornetto”: lo sfogo di una cliente per il “prezzo eccessivo” della sua colazione
- Postato il 5 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Uno scontrino che ha gelato il sangue di Alessandra, un’utente che ha raccontato sui social la sua esperienza shock in un bar di Bologna. La donna lo scorso 2 settembre ha pagato una colazione al bancone 8 euro.
Niente cornetti a cubo o french toast, ma solo un cappuccino e un cornetto alla crema. “Sono andata a fare le analisi del sangue, ero a digiuno ed ero molto affamata – ha spiegato la donna in alcune storie Instagram – quindi sono entrata in un bar dall’arredamento moderno, il primo che ho visto dato che non conoscevo bene la zona”.
L’ordine consisteva in un cappuccino e in un cornetto alla crema, che pare non fosse disponibile: “Si sono quindi offerti di prepararmelo sul momento, senza specificare che ciò avrebbe comportato un sovrapprezzo”, ha aggiunto la cliente che ha successivamente scoperto che la farcitura costava un euro in più su un cornetto da 2,50 euro.
Per il cappuccino i baristi hanno chiesto alla donna se desiderasse provarlo in versione doppia e se volesse provare delle miscele speciali. “Mi hanno proposto di provare Guatemala o Honduras, scelgo Honduras consapevole di ricevere un piccolo rincaro sul costo originale, ma credevo sarebbe ammontato al massimo a un euro in più sul totale”, ha continuato la polemica della cliente che solo alla fine ha scoperto il prezzo della sua colazione: 8 euro.
“Il costo mi ha stupito anche perché il listino non era esposto, è una cifra con cui solitamente ci fai un pasto”, ha concluso la donna.
L'articolo “Ho pagato 8 euro per un cappuccino e un cornetto”: lo sfogo di una cliente per il “prezzo eccessivo” della sua colazione proviene da Il Fatto Quotidiano.