“Ho perso 17 chili, anche a Natale ho mangiato il pollo con le melanzane. Ho visto passare panettoni e pandori, ma ho resistito: con l’odore mi sazio”: parla Rossella Erra

  • Postato il 15 gennaio 2026
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Ho visto passare panettoni e pandori, ma ho retto”. Rossella Erra racconta così, con una punta di orgoglio e molta sincerità, il suo Natale appena trascorso. Ospite di Caterina Balivo a La volta buona, l’opinionista ha spiegato di non aver interrotto il percorso alimentare che in poco più di un anno le ha permesso di perdere circa 17 chili, nemmeno durante le festività.

Le settimane tra Natale e Capodanno, ammette, sono state una prova di resistenza. “In queste tre settimane ho cercato di limitarmi, ho deciso di mangiare solo il 24 sera perché era a base di pesce“, ha raccontato. Il giorno di Natale, però, è stato il momento più difficile. In famiglia, come in molte case italiane, il 25 dicembre significa lasagne. Erra ha invece scelto un’alternativa decisamente più sobria: “Ho mangiato il pollo con le melanzane“, ha detto con una nota di sconforto. E ha aggiunto: “Con l’odore mi sazio”. La determinazione non è mancata, anche quando le tentazioni erano sotto gli occhi di tutti: “Non voglio buttare nella spazzatura i sacrifici di un anno e due mesi, li devo continuare“, ha spiegato. Per Erra, infatti, non si tratta solo di una questione estetica: “È una questione di salute, non è semplice“, ha chiarito, sottolineando quanto sia stato impegnativo mantenere la disciplina nei giorni tradizionalmente dedicati agli eccessi.

“Dal punto di vista del cibo mai una gioia, insomma”, ha ammesso sorridendo. Eppure, nonostante le rinunce, l’opinionista ha definito quello appena trascorso un “bel Natale”, proprio perché vissuto senza interrompere un percorso che considera fondamentale per il proprio benessere. La perdita di peso – 17 chili in circa quattordici mesi – è diventata per Rossella Erra la misura concreta di un impegno quotidiano che non vuole vanificare.

L'articolo “Ho perso 17 chili, anche a Natale ho mangiato il pollo con le melanzane. Ho visto passare panettoni e pandori, ma ho resistito: con l’odore mi sazio”: parla Rossella Erra proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti