“Ho ricevuto minacce di morte in Canada, per questo ho annullato i miei concerti americani”: paura per Morrissey
- Postato il 23 settembre 2025
- Musica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Paura e spavento per Morrissey. Il cantante britannico ed ex frontman degli Smiths, ha cancellato due tappe del suo tour negli Stati Uniti in seguito a una minaccia di morte ricevuta prima di un’esibizione in Canada. Secondo quanto riportato dalla BBC, un uomo di 26 anni è stato arrestato e successivamente rilasciato su cauzione a Ottawa, dopo aver presumibilmente minacciato di uccidere il cantante. La minaccia sarebbe avvenuta nei giorni precedenti il concerto dell’artista al festival musicale della capitale canadese, che si è comunque svolto regolarmente.
Tuttavia, a distanza di pochi giorni dall’episodio, Morrissey ha deciso di annullare le date previste a Boston (Massachusetts) e Uncasville (Connecticut). “In questi giorni è emersa una minaccia credibile alla vita di Morrissey”, si legge in una nota pubblicata su Instagram dal MGM Music Hall at Fenway, il locale che avrebbe dovuto ospitare il concerto a Boston. “Per precauzione, sia per la sicurezza dell’artista che della band, l’evento del 22 settembre è stato cancellato”.
Morrissey, il cui vero nome è Steven Morrissey, è celebre non solo per la sua carriera musicale con gli Smiths e come solista dal 1987, ma anche per le sue controverse dichiarazioni pubbliche su temi quali i diritti degli animali e questioni politiche.
In precedenza, nel 2006, aveva già manifestato il suo attivismo boicottando il Canada per protestare contro la caccia alle foche. Attualmente rimane incerto se i concerti annullati saranno riprogrammati in futuro.
L'articolo “Ho ricevuto minacce di morte in Canada, per questo ho annullato i miei concerti americani”: paura per Morrissey proviene da Il Fatto Quotidiano.