Huawei Watch Fit4: la nuova gamma di smartwatch di Huawei pensati per una vita attiva senza rinunciare allo stile
- Postato il 15 maggio 2025
- Tecnologia
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
Huawei ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato della nuova generazione del suo Watch Fit, la serie di smartwatch pensata per il fitness e per coloro che puntano ad uno stile di vita orientato al benessere, lanciando due nuovi dispositivi caratterizzati da un design ultra sottile, da una comoda corona rotante sul lato destro, e dal tipico quadrato della serie Fit.
Il nuovo Huawei Watch Fit 4 si presenta con uno spessore di soli 9,5mm ed un peso di 27g, promettendo fino a 10 giorni di utilizzo con una ricarica di 75minuti. Integrando anche il supporto alle mappe offline, il nuovo smartwatch di Huawei permette di impostare percorsi e la loro navigazione, offrendo le funzionalità essenziali senza dover essere connessi ad internet durante l’attività, incluso quelle acquatiche: il Watch Fit 4 offre funzionalità per 7 diverse attività tra cui la vela ed il SUP (stand up paddle), permettendo di registrare metriche specifiche per le diverse attività come la frequenza cardiaca e la distanza.

Sul versante “salute”, il nuovo orologio del produttore cinese introduce rispetto al passato il monitoraggio della variabilità della frequenza cardiaca (HRV), ed analizzando i dati può offrire degli approfondimenti sul proprio stato di salute, e permette di monitorare eventuali interruzioni della respirazione durante le ore di riposo. Già disponibile fin da subito sul mercato italiano, sarà possibile acquistarlo al prezzo di 169€ in una delle 4 colorazioni disponibili (Nero, Viola, Bianco e Grigio).
Altra novità nella famiglia di prodotti Watch Fit è l’Huawei Watch Fit 4 Pro (a destra nella foto d’apertura), modello pensato per offrire un supporto ancora più avanzato rispetto al modello base sia in ambito fitness che salutare, puntando fortemente agli appassionati di attività all’aperto. Con uno spessore di 9,3mm ed un peso di 30,4g, il Watch Fit 4 Pro si presenta con un corpo in alluminio di livello aereonautico, un display da 1.82″ con copertura in vetro zaffiro, capace di 3000nits di luminosità di picco, ed una lunetta in lega di titanio.
Come per il Watch Fit 4, la batteria integrata offre fino a 10 giorni di utilizzo, ma con una ricarica completa in soli 60minuti, mentre sul versante software offre funzionalità maggiori tra cui la possibilità di rispondere ai messaggi tramite tastiera (con disponibili delle risposte rapide), permette lo scatto remoto, e la possibilità di consultare il meteo direttamente sullo smartwatch.
Per gli sportivi, l’Huawei Watch Fit 4 Pro offre una migliore esperienza durante le attività all’aperto, grazie anche all’integrazione di un barometro, offrendo mappe di contorno, navigazione tramite checkpoint ed una modalità dedicata agli appassionati del trail running di livello professionale. Il Watch Fit 4 Pro può, oltre alle attività già disponibili sul modello base, essere usato anche in immersioni fino a 40metri, con una modalità dedicata al Freediving che offre metriche in tempo reale ed avvisi di sicurezza, fungendo da guida durante l’attività

Gli appassionati del golf potranno invece usufruire di oltre 15.000 mappe di campi da tutto il mondo, con la possibilità di effettuare misurazioni della distanza via GPS ed aiutando il golfista nel pianificare i propri colpi, offrendo inoltre funzionalità di score-card e analisi nel corso della partita.
Sul modello pro il produttore cinese ha deciso di integrare il suo TruSense System, permettendo per la prima volta sulla serie Watch Fit un monitoraggio più accurato integrando oltre alle funzionalità tradizionali anche quelle più avanzate come la funzionalità ECG. Il Watch Fit4 Pro è disponibile in tre colori con un diverso stile di cinturino (Nero, Verde e Blu) già da oggi con un prezzo di 279€
Nel corso delle ultime due settimane abbiamo avuto modo di provare l’Huawei Watch Fit4 Pro, sia nel corso di alcune attività fisiche, sia per il monitoraggio quotidiano dello stato di salute e del sonno, rimanendo nel complesso soddisfatti del dispositivo in cui sicuramente spicca la buona leggibilità del display anche nelle giornate di sole, e la precisione del tracciamento del percorso effettuato. Nei prossimi giorni pubblicheremo la recensione completa del prodotto, con un approfondimento dettagliato.
L'articolo Huawei Watch Fit4: la nuova gamma di smartwatch di Huawei pensati per una vita attiva senza rinunciare allo stile proviene da Il Fatto Quotidiano.