Husky vola a Parigi con spirito britannico e sensibilità italiana

Husky vola a Parigi con spirito britannico e sensibilità italiana

Husky Original a Who’s Next Parigi  con le collezioni uomo e donna Autunno-Inverno 2026, riaffermando una visione che unisce heritage britannico e sensibilità italiana. La nuova collezione riflette l'essenza di un lifestyle  interamente Made in Italy di un brand "da sempre sinonimo di eleganza senza tempo e di eccellenza artigianale", afferma il creative designer Saverio Moschillo. La scelta di Parigi non è casuale. Oggi la capitale francese rappresenta una piattaforma capace di offrire una visione più internazionale e trasversale.

Protagonista della collezione  l’iconico trapuntato originale Husky, nato nel 1965, che si distingue per leggerezza e versatilità, capace di accompagnare con naturalezza ogni momento della giornata. Mentre tra le novità spicca il giaccone in lana cashmere, trapuntato internamente con rombi chess, caratterizzato dalla grande H impunturata sul cuore e dal colletto e balza entrambi trapuntati ricamati e intelati su ecopelle, omaggio diretto al DNA del marchio.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:45975624]]

L’intramontabile Husky Jacket si conferma capo manifesto del brand e simbolo di una funzionalità raffinata. Nato unisex e amato dall’aristocrazia britannica — celebre per essere stato indossato dalla Regina Elisabetta II e dalla Royal Family — viene oggi declinato in diverse silhouette: dalla versione cropped e iperfemminile  con colletto tondo, a quella allungata, fino alla proposta più street con cappuccio, pensata per lui e per lei.

A completare i look ci sono gli accessori coordinati, dai  cappellini da baseball in velluto a coste alle shopping bag con logo. "Con la presenza a Who’s Next Parigi, Husky riafferma il proprio posizionamento internazionale, trasformando un’icona storica in una visione contemporanea di stile, qualità e identità" conclude lo stilista Moschillo.

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti