I Kraftwerk tornano in Italia a luglio

  • Postato il 10 luglio 2025
  • Feed Content
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
I Kraftwerk tornano in Italia a luglio

Share

Roma, 10 lug. (askanews) – I Kraftwerk, storica band di Duesseldorf, tornano in Italia per due date. I pionieri della musica elettronica saranno in concerto venerdì 18 luglio a Lajatico (Pisa) presso il Teatro del Silenzio (Via dell’Uccelliera) e venerdì 25 luglio al Teatro antico di Taormina (Messina.

Ralf Huetter e soci porteranno in Italia i classici della discografia dei Kraftwerk, da “Autobahn” a “Tour de France Soundtracks”, per uno spettacolo unico in grado di unire musica e performance art. La storica band di Duesseldorf, tra le più influenti e visionarie del panorama musicale, è infatti una vera e propria “Gesamtkunstwerk” – un’opera d’arte totale.

È disponibile fino al 26 settembre a Roma, presso lo Spazio Indipendenza (Via dei Mille), “Kraftwerk – The Man Machine”, l’installazione audio-visiva inedita di Ralf Huetter. L’opera dialoga con l’architettura dell’appartamento Belle Époque di Indipendenza, trasformandolo in un ambiente immersivo dove suono, video e immagini si fondono in un’esperienza percettiva, tra memoria industriale e visioni tecnologiche.

Il progetto multimediale Kraftwerk nasce nel 1970 da Ralf Huetter e Florian Schneider. I due fondano il loro studio elettronico Kling Klang Studio a Duesseldorf, in Germania, dove concepirono e produssero tutti i loro album. A metà degli anni ’70, i Kraftwerk raggiungono il riconoscimento internazionale per i loro rivoluzionari “paesaggi sonori” e per la loro sperimentazione musicale attraverso la robotica e altre innovazioni tecniche. Con le loro visioni futuriste, hanno creato la colonna sonora dell’era digitale del XXI secolo.

Share

Il Quotidiano del Sud.
I Kraftwerk tornano in Italia a luglio

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti