I risultati del fine settimana della Brancaleone
- Postato il 13 ottobre 2025
- Di ATNews
- 1 Visualizzazioni

I risultati del fine settimana della Brancaleone


Sabato 11 ottobre 39 atleti della Brancaleone Asti hanno partecipato a Castellero d’Asti alla 36a Corsa delle Nocciole, gara di 7,5 km, su un percorso bello e impegnativo, organizzata perfettamente dal compagno di squadra Piero Trinchero in collaborazione con la Pro Loco del Paese, in occasione della sagra della Nocciola.
La gara, valida come prova del campionato provinciale di corsa ha goduto dei favori di una splendida giornata di sole autunnale. Sul podio assoluto femminile salgono due brancaleonesse, Federica Laino 2’ e Mara Giovine 3’, dietro alla campionessa mondiale a squadre di corsa in montagna, l’astigiana Francesca Ghelfi (Atletica Valle Varaita).
Al maschile è Stefano Guarna (S.s. Vittorio Alfieri) a vincere e il biancoverde più veloce è stato Massimo Moscone, seguito dal compagno di squadra Luca Brusasco.
Tantissimi i premiati nelle categorie:
– Nicola Poggio 3’ SM35,
– Luca Brusasco 1’ SM40, Constantin Salavastru 3’ SM40,
– Fabrizio Trinchero 2’ SM45
– Massimo Moscone 1’ SM55, Michele Panza 3’ SM55,
– Pier Scoffone 1’SM65,
– Federica Carbone 1’ SF35
– Anna Fruci 1’ SF40, Simona Brunchi 3’ SF40
– Molinari Nuccia 3’ SF55,
– Giusy Valpreda 1’ SF60
– Maria Carchedi 2’ SF70

Domenica 12 ottobre in tanti hanno gareggiato, anche chi era reduce da Castellero.
Tra le strade di Novi Ligure, si è corsa la 3ª edizione della “Dieci d’Autunno”, gara nazionale FIDAL “Bronze” organizzata con grande passione dall’ASD Atletica Novese, valida come prova del Gran Prix Certificato FIDAL Piemonte, del Circuito Dodecarun e del Gran Prix 2 Valli. Branca presente con otto atleti, molti dei quali reduci dalla gara del giorno precedente, ma comunque pronti a dare il massimo anche su questi 10 km autunnali. Il migliore è Musso Marco che chiude con un ottimo 38:31, Antonella Rabbia si aggiudica la vittoria di categoria SF55 e Federica Laino conquista il 2° posto di categoria SF45.
Alla 22^ straFossano valida come 14^ prova del trofeo Corripiemonte, Pier Scoffone vince la categoria M65, presenti anche Massimo Cimino 2° M50 e ValMira Pemaj. A Trani in occasione della maratonina, ottima prestazione di Matteo Lometti che è 5° assoluto. Alla mezza di Pavia concludono la mezza-maratona Riccardo Genta e Fabrizio Saracco. A Milano alla dj ten di 10 km concludono la prova Fabio Bezzato e Andrea Mazzurco.