I sondaggi bocciano Trump: il 57% degli americani non è contento del suo operato. Pesano politica economica e vaccinale

  • Postato il 8 settembre 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

La maggioranza degli statunitensi boccia l’operato di Trump. A rivelarlo è l’ultimo sondaggio della Nbc News Decision Desk, condotto da SurveyMonkey. L’aumento del costo della vita, l’inflazione e l’approccio antiscientifico delle sue politiche sanitarie sono le questioni che più preoccupano gli americani. Nel dettaglio solo poco più di quattro statunitensi su 10, il 43%, approvano l’operato di Trump, mentre il 57% esprime un giudizio negativo.

I cittadini Usa sono insoddisfatti soprattutto delle politiche economiche del tycoon: solo il 41% approva la gestione del commercio da parte dell’amministrazione Trump, solo il 39% quella sull’inflazione. Americani critici anche verso l’approccio di Trump sul tema vaccini, su cui c’è invece un forte sostegno bipartisan negli States. Il sondaggio è stato per di più condotto prima che i senatori democratici e alcuni repubblicani si scontrassero nuovamente con il ministro della sanità Robert Kennedy jr sull’argomento. Nel complesso il basso tasso di gradimento rispetto al presidente Usa è in linea con i sondaggi dei mesi scorsi.

L'articolo I sondaggi bocciano Trump: il 57% degli americani non è contento del suo operato. Pesano politica economica e vaccinale proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti