IAA Mobility 2025, Hyundai presenta Ioniq Concept Three. La showcar elettrica del futuro
- Postato il 10 settembre 2025
- Fatti A Motore
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)





All’IAA Mobility 2025 di Monaco, Hyundai presenta la Ioniq Concept Three, una showcar car elettrica compatta destinata a trasformarsi in un modello di serie che andrà ad arricchire la famiglia Ioniq (e probabilmente si chiamerà Ioniq 3). Lunga di 4,28 metri, la Ioniq Concept Three si distingue per un linguaggio stilistico audace, denominato “Art of Steel“, ispirato alla resistenza e alla flessibilità dell’acciaio.
All’esterno, la scultorea carrozzeria si distingue per un’attraente finitura anodizzata, mentre la cromia gialla di vetri e cerchi crea un collegamento visivo con gli interni. L’abitacolo? È fatto di materiali sostenibili, come tessuti ricavati da rifiuti marini e schiuma di alluminio leggera.
L’introduzione della Ioniq Concept Three sottolinea l’importanza strategica del mercato europeo per gli obiettivi di elettrificazione di Hyundai. Quasi l’80% delle vetture del marchio coreano è prodotto localmente ed entro il 2027 ogni modello offerto in Europa avrà almeno una versione elettrificata. A livello globale, invece, l’azienda prevede di lanciare un totale di 21 veicoli elettrici entro il 2030.
Infine, è da segnalare che gli impianti europei del marchio coreano stanno progressivamente passando all’utilizzo di energie rinnovabili, aumentando l’integrazione di materiali riciclati e sostenibili nella progettazione dei veicoli.
L'articolo IAA Mobility 2025, Hyundai presenta Ioniq Concept Three. La showcar elettrica del futuro proviene da Il Fatto Quotidiano.