Igeia lancia il nuovo brand di abbigliamento sportivo elegante fondato da Carlotta Gagna
- Postato il 26 giugno 2025
- Brandvoice
- Di Forbes Italia
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BRANDOVICE – Paid Program – Igeia
Quando si parla di athleisure premium, l’immaginario corre spesso oltreoceano. Eppure la risposta italiana è pronta a sfilare proprio nel cuore di Brera: dal 25 al 29 giugno apre le porte il pop-up di Igeia, brand fondato da Carlotta Gagna – volto noto del Pilates online (oltre 1 milione di donne italiane follower e 42.000 abbonate alla sua app Traininpink) – e destinato a ridefinire il concetto di “abbigliamento sportivo elegante. Le donne non dovrebbero scegliere fra estetica, performance e comfort: Igeia dimostra che possiamo avere tutte e tre, con quel tocco di eleganza che ti fa sentire bene non solo mentre ti alleni, ma anche in ufficio o all’aperitivo con le amiche”.
Dall’idea allo sviluppo del prodotto
Dietro alle silhouette essenziali si nascondono quasi due anni di lavoro e ricerca per sviluppare tessuti e design all’altezza delle aspettative e delle esigenze delle donne. Al progetto collabora un team creativo in-house e esterno di altissimo livello con precedenti esperienze in brand quali H&M, Lululemon e Wolford, circostanza praticamente unica in Italia ed in Europa per un brand appena nato.
“Il progetto è nato praticamente subito in grande, perché ci siamo resi conto sin dall’inizio che per realizzare le istanze della nostra community e creare un prodotto di alto livello era necessario un team di persone con profonda esperienza nell’athleisure e street wear. Non potevamo improvvisare”, spiega Carlotta Gagna. L’activewear donna in Europa vale 17 miliardi e cresce del 31% annuo; Igeia punta alla nicchia premium ancora poco presidiata, soprattutto in Italia.
Il percorso di lancio
Igeia parte con un Pop-up store in Via San Marco 38, nel cuore di Brera dal 25 al 29 giugno. Lo store permette alla propria community di toccare con mano i capi e la loro qualità ed apprezzare dal vivo le foto mozzafiato della campagna Estate 2025 Igeia scattate nel deserto di Dubai da Fouad Tadros, già fotografo per Chanel, Vogue ed Harper’s Bazaar. Subito dopo il Pop-up il brand lancerà ufficialmente online con il proprio e-commerce l’1 luglio. Ad oggi più di 12.000 donne si sono iscritte per avere accesso al lancio anticipato sul sito igeia.shop.
Anche dietro allo sviluppo della piattaforma e-commerce da un team internazionale di altissimo profilo, lo stesso dietro all’app Traininpink, nominata per ben 3 volte “App del Giorno” da Apple negli ultimi 9 mesi, per garantire un’esperienza di acquisto fluida, piacevole ed all’altezza del prodotto.
Numeri in prospettiva
Il lancio del brand è interamente auto-finanziato da Carlotta Gagna e suo marito Matteo Minero, co-fondatore di Traininpink e Igeia, grazie ai proventi dell’app Traininpink. Un investimento importante, a testimonianza di quanto la coppia creda nel brand e nel suo potenziale di crescita futura. L’obiettivo ambizioso per il 2025 è raggiungere 40.000 pezzi venduti e un fatturato di 2,2 milioni di euro.
L’articolo Igeia lancia il nuovo brand di abbigliamento sportivo elegante fondato da Carlotta Gagna è tratto da Forbes Italia.