Il Ceas Riviera del Beigua propone un campo estivo di snorkeling all’Isola di Bergeggi: ragazzi alla scoperta dell’ambiente marino e dei fondali
- Postato il 17 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Albissola Marina. Cinque mattinate in compagnia di biologi marini, sperimentando lo snorkeling in sicurezza e scoprendo, con incontri, gite ed esperienze, la straordinaria ricchezza del nostro mare. Il campo estivo “Un Tuffo nel Blu”, giunto alla nona edizione, è una vera full immersion nel mare e nei suoi segreti: sono previste esercitazioni in spiaggia per imparare la tecnica dello snorkeling e le buone pratiche per la sicurezza in acqua; almeno tre mattinate dedicate allo snorkeling, in diverse località della Riviera di Ponente; una gita in canoa presso L’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”, con esperienze legate al mare; safari fotografico in acqua; la scienza in mare, ovvero laboratori ed esperimenti di biologia marina; giochi in spiaggia…
Il campo si trova ad Albissola Marina. La sede del campo è la scuola primaria di Albissola Marina. Le escursioni, gite e uscite di snorkeling si svolgeranno ad Albissola Marina, Albisola Superiore e nell’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”. E’ rivolto a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni e si tiene da lunedì 28 luglio a venerdì 1 agosto tutte le mattine, dalle 8.30 alle 13.00. Una gita di una giornata dalle 8.30 alle 16.00 con pranzo al sacco.
Il campo è a numero chiuso. È possibile iscriversi entro e non oltre il 20 luglio 2025.
Il campo estivo è organizzato dal Centro Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) Riviera del Beigua, con la collaborazione del Comune di Albissola Marina e dell’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”.
Il CEAS Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.