Il Comune di Rombiolo ottiene un finanziamento per l’asilo nido
- Postato il 14 luglio 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 4 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Il Comune di Rombiolo ottiene un finanziamento per l’asilo nido
L’amministrazione di Rombiolo accede ad un finanziamento ministeriale: servirà ad adeguare l’asilo nido comunale
Il Comune di Rombiolo ottiene un importante finanziamento da 576.000 euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il contributo, assegnato attraverso l’Avviso pubblico n. 41142 del 17 marzo 2025 del Ministero dell’Istruzione e del Merito, sarà destinato all’ampliamento e all’adeguamento della struttura dell’asilo nido comunale.
L’intervento a Rombiolo punta migliorare la qualità degli spazi destinati ai bambini in età prescolare, rendendoli più sicuri, accoglienti e stimolanti, in linea con gli standard educativi più avanzati.
LA SINDACA CONTARTESE SODDISFATTA PER L’ACCESSO AL FINANZIAMENTO MINISTERIALE PER L’ASILO NIDO
“Investire nella prima infanzia significa investire nel futuro della nostra comunità – commenta la sindaca Caterina Contartese – . Questo risultato conferma il nostro impegno costante nel rafforzare i servizi educativi, ponendo al centro il benessere dei bambini e delle famiglie”. Il progetto rappresenta un passo concreto verso l’ammodernamento del sistema educativo locale e contribuirà ad aumentare la disponibilità di posti nido, garantendo maggiore inclusione e supporto alle giovani famiglie del territorio.
Il Quotidiano del Sud.
Il Comune di Rombiolo ottiene un finanziamento per l’asilo nido