IL DIARIO, dagli strascichi del blackout in Spagna al far west di Uppsala con tre morti. Ecco le notizie del giorno
- Postato il 29 aprile 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni

La notizia del giorno riguarda gli strascichi del blackout in Spagna, soprattutto, e Portogallo che colpiscono ancora l’attenzione dei media. Da segnalare poi la speranza progressista francese di André Glucksmann che ha fatto appello agli europei affinché si armino se non vogliono soccombere a Putin. Da segnalare poi la sparatoria al centro di Uppsala, in Svezia, con almeno tre morti. L’impressione è che gang e terrorismo siano ormai fuori controllo.
Da spillare l’amministrazione Trump che ha usato perfino il prato della Casa Bianca per la sua propaganda: esposte le foto con le facce dei 100 clandestini arrestati. La Russia poi, tramite l’ex presidente Medvedev, ha minacciato Svezia e Finlandia. Quindi la cronaca italiana che ha registrato la condanna a 18 anni e 8 mesi all’assassino di Santo Romano, uno che sparò perché gli avevano sporcato le scarpe. Poi anche l’aggressione a un parroco per una predica che non è piaciuta. E infine perché no, il genio del giorno: il cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar pensando che fossero gratis.
Ecco le notizie di oggi.
Blackout in Spagna, metafora di una Europa che non c’è più
La Casa Bianca espone sul prato le foto con le facce di 100 immigrati e timbro “arrested” VIDEO
Uppsala, sparatoria in centro con almeno tre morti, feriti. Svezia sconvolta da gang e attentati
Medvedev minaccia Svezia e Finlandia: “Sono diventati automaticamente bersagli della Russia”
L'articolo IL DIARIO, dagli strascichi del blackout in Spagna al far west di Uppsala con tre morti. Ecco le notizie del giorno proviene da Blitz quotidiano.