“Il fantacalcio? È un po’ come il sesso: difficile, complicato da spiegare, ma molto divertente da fare”: parola di Diletta Leotta
- Postato il 5 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
È sbarcato il 27 agosto scorso su Netflix arriva il film “Ogni Maledetto Fantacalcio”. Nel cast della pellicola anche Diletta Leotta che nel trailer regala una battuta ad effetto: “Il fantacalcio è un po’ come il sesso: difficile, complicato da spiegare, ma molto divertente da fare”. Tra le altre partecipazioni ci sono anche Pierluigi Pardo, Giuseppe Pastore, Daniele Orsato, Riccardo Gentile, Valeria Angione e Leonardo Pavoletti.
Fino a che punto si può spingere una persona per vincere al Fantacalcio? È questa l’insolita questione che una giudice dal sarcasmo tagliente (interpretata da Caterina Guzzanti) deve affrontare mentre interroga Simone (Giacomo Ferrara), un trentenne spensierato, sceneggiatore precario e inaspettato sospettato per la misteriosa scomparsa del suo migliore amico Gianni (Enrico Borello).
Quest’ultimo non è solo un amico, ma anche il campione in carica della Lega Fantacalcio “Mai una gioia”, dove si ritrova un gruppo di amici tanto storici quanto eccentrici.
Nel giorno del suo matrimonio – coincidente con l’ultima, decisiva giornata di campionato – Gianni non si presenta all’altare e, fatto ancora più strano, non schiera la formazione.
Le indagini, dal carattere surreale, coinvolgono l’intera bizzarra compagnia, inclusa Andrea (Silvia D’Amico), ultima arrivata che potrebbe nascondere diversi segreti. Nella chat di gruppo esplode il caos: insulti, accuse, screenshot compromettenti e un numero allarmante di minacce di morte. Qualcuno ha davvero fatto del male a Gianni?
Il film è con Giacomo Ferrara, Silvia D’Amico, Francesco Russo, Enrico Borello, Antonio Bannò e Caterina Guzzanti.
L'articolo “Il fantacalcio? È un po’ come il sesso: difficile, complicato da spiegare, ma molto divertente da fare”: parola di Diletta Leotta proviene da Il Fatto Quotidiano.