Il Finale esordisce bene in Coppa ma Ballone non abbassa la guardia: “Il campionato è un’altra cosa”
- Postato il 11 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Comincia domenica, al Borel, il cammino del Finale in Promozione. Dopo le due vittorie in Coppa, la squadra di Diego Alessi guarda con fiducia all’esordio contro l’Albissole. Il precampionato è stato positivo e suggellato dal successo 4-2 contro la Baia Alassio nel match dell’ultima domenica. Tra i marcatori, Leonardo Ballone, autore di una punizione perfetta. Il centrocampista ha poi commentato la gara ai nostri microfoni.
L’analisi di Ballone: “Siamo partiti un po’ contratti, eravamo frettolosi con la palla. Nel secondo tempo siamo riusciti a essere più tranquilli, abbiamo gestito meglio il possesso e trovato gli spazi. Sono contento della punizione”.
La nota negativa della serata è senz’altro la serie di imprecisioni, soprattutto nel primo tempo, che i giallorossoblù hanno commesso: “I due gol vengono da errori nostri – commenta Ballone -. Ci lavoriamo tanto e infatti abbiamo fatto dei passi in avanti, però dobbiamo ancora migliorare”. Il centrocampista poi conclude guardando con fiducia alla sfida di domenica: “Partiamo con il piede giusto. Le due vittorie di Coppa ci aiutano per il morale, ma il campionato è un’altra cosa e lo sappiamo tutti“.