Il fisioterapista del Lecce è morto in ritiro: squadra sotto choc, rinviata la partita contro l’Atalanta
- Postato il 24 aprile 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
.png)
Il Lecce è sotto choc. Questa mattina nella sua camera d’albergo è stato trovato morto Graziano Fiorita, storico fisioterapista del club, che si trovava a Coccaglio (Brescia) in ritiro insieme alla squadra guidata dal tecnico Marco Giampaolo, in vista del match di Serie A contro l’Atalanta. La tragedia ha devastato capitan Baschirotto e compagni, mentre la società ha immediatamente chiesto il rinvio della partita valida per la 34esima giornata. I calciatori stanno già facendo ritorno in Puglia.
“L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata“, si legge sul sito della società salentina. Il rinvio del match non è ancora ufficiale, ma certamente non ci saranno intoppi. La partita potrà essere recuperata in settimana.
Fiorita, appena 38 anni, era figlio di Fernando, a sua volta ex massaggiatore del Lecce. Per questo già da tempo lavorare con i giallorossi: erano conosciuto e amato in società, ma era più in generale un punto di riferimento per tutto lo staff e lo spogliatoio. Per questo, quando questa mattina nessuno lo aveva visto arrivare, sono partite le chiamate al suo cellulare. Alla fine la decisione di irrompere nella sua camera d’albergo e la tragica scoperta.
L'articolo Il fisioterapista del Lecce è morto in ritiro: squadra sotto choc, rinviata la partita contro l’Atalanta proviene da Il Fatto Quotidiano.