Il futuro della nautica da diporto e dei porti turistici liguri: se ne parla in un incontro ad Andora

  • Postato il 13 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
porto andora

Andora. Un’importante occasione di confronto e dialogo tra istituzioni, territori e operatori del settore nautico si terrà venerdì 16 maggio, alle ore 9.30, presso Palazzo Tagliaferro ad Andora.

L’evento, intitolato “Futuro della Nautica da Diporto e dei Porti Turistici: gli scenari nazionali e liguri – Dialogo fra istituzioni e territorio per lo sviluppo economico del comparto”, è promosso da Ama – Azienda Multiservizi Andora e dal Comune di Andora, con il patrocinio della Regione Liguria e la collaborazione di ASSO.N.A.T.. L’incontro vedrà la partecipazione di autorevoli relatori e dell’Assessore regionale Marco Scajola.

“Faremo un’analisi della situazione ligure, con l’obiettivo di costruire un dialogo proficuo e un percorso condiviso con le istituzioni e gli operatori. Scopo condiviso è individuare prospettive concrete, valorizzare le potenzialità esistenti e verificare come aggiornare il quadro normativo per favorire lo sviluppo moderno e sostenibile dell’economia del mare. Un modello che accolga anche chi desidera vivere il mare senza necessariamente possedere una barca, e che sia in linea con le esigenze dei diportisti e degli operatori che investono nel settore – ha dichiarato il Presidente di Ama, Fabrizio De Nicola – L’incontro è aperto al pubblico, rivolto a operatori del settore, amministratori, tecnici e cittadini interessati a conoscere le prospettive della nautica da diporto in Liguria e a livello nazionale. Ringrazio fin da ora i relatori per i preziosi contributi che porteranno alla discussione”.

Ad aprire i lavori sarà proprio il presidente dell’Ama Fabrizio De Nicola, con i saluti istituzionali.

A seguire, interverranno: Luciano Serra, presidente di Assonat (Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici); Marco Machetta, responsabile Area Legislativa Assonat; Alessandro Berta, vice presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria (Imperia, La Spezia, Savona); Walter Vassallo, ideatore e coordinatore dei Blue Marina Awards; Mauro Demichelis, sindaco del Comune di Andora; Marco Scajola, assessore della Regione Liguria

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti