Il gruppo Impegno per Finale: “L’amministrazione aumenta l’Isee per gli alloggi comunali da 25mila a 50mila”
- Postato il 28 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Finale Ligure. “Siamo indignati per la proposta della maggioranza di inalzare la fascia Isee per poter alloggiare all’interno delle abitazioni comunali”. Lo dichiara in una nota il gruppo Impegno per Finale.
“Questa mattina – spiegano dal gruppo – durante la Commissione consiliare ci hanno esposto il ‘regolamento alloggi comunali’ che verrà portato dopodomani in Consiglio. Raddoppiare la fascia isee passando da 25 mila a 50 mila vuol dire trasformare gli alloggi comunali, che dovrebbero avere una finalità sociale, in alloggi di libero mercato. Una scelta che riteniamo non opportuna per una pubblica amministrazione soprattutto derivante da chi ha fatto una campagna elettorale proprio sugli alloggi sociali comunali”.
“E visto anche il momento difficile che viviamo oggi dove le esigenze abitative son sempre più evidenti. Dopo oltre un anno di amministrazione invece ci troviamo investimenti ridotti sugli immobili ed innalzamento notevole dei requisiti. Scelta scellerata e distante dalle vocazioni del Pubblico. Durante la Commissione l’amministrazione ci è sembrata molto in disaccordo al loro interno, vedremo che scelta assumerà il Consiglio. Faremo di tutto per far cambiare idea alla maggioranza e lasciare la fascia isee a 25 mila euro”, conclude la nota del gruppo di Guzzi, Bricchetto, Geremia e Montanaro.