Il monito di Mattarella: “Non si può ignorare la condizione di oltre cinque milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà”
- Postato il 20 dicembre 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
A dati “rassicuranti” per l’economia, “e alle potenzialità che esprimono, si affiancano problemi e questioni aperte. Non si può ignorare la condizione di oltre cinque milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà“. È il monito lanciato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione degli auguri alle Alte cariche dello Stato al Quirinale. “Se l’occupazione degli over 50 ha raggiunto livelli alti ed è confortante, il lavoro delle donne è ancora sotto la media europea e l’occupazione dei giovani si registra insufficiente. Abbiamo il problema, annoso e pesante, del valore reale delle retribuzioni. Soprattutto, non da ora, di quelle di primo ingresso nel mondo del lavoro”, ha aggiunto il capo dello Stato.
L'articolo Il monito di Mattarella: “Non si può ignorare la condizione di oltre cinque milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà” proviene da Il Fatto Quotidiano.