Il nuovo amministratore delegato del Gruppo Armani è il torinese Giuseppe Marsocci

  • Postato il 16 ottobre 2025
  • Società
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

TORINO – È Giuseppe Marsocci, torinese, il nuovo amministratore delegato del Gruppo Armani, con effetto immediato.

A comunicarlo il consiglio di amministrazione in cui da adesso, dopo 23 anni all’interno del gruppo, fa il suo ingresso anche Marsocci.

Con una laurea a in Economia e Commercio all’università di Torino, Marsocci, 61 anni, vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore moda e lusso, di cui 23 in Gruppo Armani, tra Milano e New York, dove è stato CEO America. Dal 2019 ha affiancato direttamente Armani nella gestione globale del business come vicedirettore generale e Global Chief Commercial Officer.

Proposto all’unanimità dalla Fondazione Armani, Marsocci riporterà al Cda presieduto da Leo Dell’Orco e nel quale verrà incaricata Silvana Armani come vicepresidente.

La nomina, si legge nella nota riportata da Ansa, “rappresenta un’importante conferma della volontà compatta della famiglia Armani di dare seguito al progetto che Giorgio Armani ha costruito e perpetuato per 50 anni, nel rispetto dei principi fondanti e delle direzioni di continuità tracciate dallo stesso fondatore.

Nelle prossime settimane il Cda prenderà la sua forma definitiva al compiersi delle procedure ed esecuzioni testamentarie, ma la nomina dell’amministratore delegato è stata anticipata per avviare il nuovo corso senza soluzione di continuità nella gestione dell’azienda”.

L'articolo Il nuovo amministratore delegato del Gruppo Armani è il torinese Giuseppe Marsocci proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti