Il nuovo corso di Tosca Blu, un'azienda tutta al femminile. Intervista a Maria Sole Ronzoni

Il nuovo corso di Tosca Blu, un'azienda tutta al femminile. Intervista a Maria Sole Ronzoni

Fondata nel 1998 da Giacomo Ronzoni e Raffaella Condursi, Tosca Blu nasce con un’identità forte e riconoscibile, ispirata alla loro primogenita, Virginia Tosca Blu: un nome che racchiude in sé un universo fatto di creatività, passione e italianità, e che oggi è sinonimo di eleganza contemporanea e artigianalità autentica.  A guidare oggi il progetto imprenditoriale è una famiglia unita e visionaria, composta da tre donne che rappresentano passato, presente e futuro del brand con uno sguardo tutto al femminile, portando avanti un’idea di bellezza che nasce dall’equilibrio tra eleganza e stile. La madre Raffaella Condursi, Co-founder e Creative Director, è la mente creativa dietro ogni collezione, con una visione stilistica raffinata e profondamente legata all’identità del marchio insieme alla figlia primogenita Virginia Ronzoni e Maria Sole Ronzoni nel ruolo di Ceo che guida l’azienda con uno sguardo strategico e innovativo, consolidando la presenza del brand nei mercati internazionali.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44457116]]

Maria Sole, lei ha raccolto un’eredità importante in un momento delicato. Come ha vissuto il passaggio alla guida dell’azienda dopo la scomparsa di suo padre Mino Ronzoni?

<È stato un passaggio molto delicato, sia dal punto di vista personale che professionale. Mio padre ha costruito Tosca Blu con grande visione e dedizione, e raccoglierne il testimone non è stato semplice. Ho scelto di viverlo come un atto d’amore: portare avanti ciò che lui ha creato, interpretandolo con il mio sguardo e quello della mia generazione. In questo percorso non sono sola: al mio fianco ci sono la mia famiglia e una squadra di professionisti altamente qualificati, che condividono la stessa passione e visione. Mi guida il desiderio di onorare la sua eredità, rendendola attuale e proiettata verso il futuro>.

Tosca Blu oggi è una storia tutta al femminile: Lei come Ceo, e al suo fianco sua madre Raffaella e sua sorella Virginia. Come si traduce questa nuova energia femminile nella visione e nelle scelte strategiche del brand?

.

Grandi e piccole rivoluzioni. Quali sono i valori e i messaggi che guidano oggi l’identità del marchio?

.

Che tipo di donna vuole vestire oggi?

.

A proposito della nuova campagna FW 25-26: qual è il concept creativo e che tipo di emozione volete trasmettere?

Quali sono i prodotti più iconici della nuova collezione e quelli che, secondo lei, che meglio rappresentano la nuova identità del brand?

.

Quali sono gli obiettivi di crescita del marchio nei prossimi anni, sia in termini di prodotto che di posizionamento?


.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44457120]]

Attualmente quanti negozi avete in Italia? Sono previste nuove aperture o restyling di boutique esistenti?

In quali paesi siete presenti con punti vendita o corner? Ci sono mercati su cui volete puntare maggiormente nel prossimo futuro?


.

Come state affrontando il mercato internazionale? Avete una strategia specifica per rafforzare il brand all’estero?


.

E per chiudere, il giro d’affari?


.

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti