Il Palermo è in viaggio verso il ritorno in A: la stagione comincia in casa contro la Reggiana

  • Postato il 30 luglio 2025
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Il Palermo manca in Serie A ormai dal 2017. L’ambizione di tornare a calcare il massimo palcoscenico da parte del club siciliano – che in questi anni ha vissuto numerose peripezie – è rimasta intatta. Oggi il compito è affidato allo specialista di promozioni Pippo Inzaghi, al quale verrà consegnata una squadra in linea con l’obiettivo preposto. Il cammino dei rosanero comincerà al Barbera contro la Reggiana: dove porterà lo dirà il tempo.

Inizio al Barbera per Pippo Inzaghi

E’ stato ufficializzato da pochi minuti il calendario di Serie B stagione 2025/2026. Il nuovo Palermo targato Pippo Inzaghi parte subito con due sfide davanti al proprio pubblico e con la possibilità, quindi, di mettere fin dalle prime battute un po’ di fieno in cascina. Reggiana prima e Frosinone poi saranno le avversarie dei rosanero nei primi 180 minuti della stagione.

Da fine settembre grandi sfide. La Samp arriva a dicembre

Proprietà solida, un allenatore esperto e una rosa all’altezza della situazione da puntellare naturalmente attraverso il mercato. Il Palermo crede davvero di essere pronto al grande salto ma dovrà dimostrarlo nel corso dell’intera stagione. Di fronte ai rosanero ci sono tante rivali temibili, come le tre retrocesse dalla Serie A e le altre big che già facevano parte del torneo e che non hanno ancora centrato il traguardo.

Da questo punto di vista la seconda metà di settembre sarà bella intensa. Il 20 al Barbera arriverà il Bari mentre 10 giorni dopo toccherà al Venezia e una settimana dopo, quando già saremo ad ottobre, lo Spezia ospiterà i rosanero. L’8 Dicembre spicca Empoli – Palermo. Anche Palermo-Sampdoria del 13 dicembre profuma di Serie A, quanto meno sulla carta in attesa che poi il campo dia i suoi verdetti.

Il finale è da brividi: ultima in casa del Venezia

Occhio poi al finale. L’ultima giornata di campionato, infatti, il Palermo la andrà a giocare in casa del Venezia. Chissà se possa essere influente ai fini della classifica o se sarà a quel punto già tutto scritto. Di certo, per Inzaghi arriva un’altra bella missione dura ma allo stesso tempo affascinante. Il ritiro ha dato indicazioni positive: oggi i siciliani hanno vinto 3-2 contro l’Annecy proseguendo il buon cammino intrapreso ormai da qualche settimana.

Ricordiamo che il calendario sarà bello intenso. Sono previsti infatti cinque i turni infrasettimanali: martedì 30 settembre, 28 ottobre, febbraio, 3 marzo e 17 marzo. Si giocherà inoltre il “Boxing day” il 26/27 dicembre e anche il giorno di Pasquetta. A margine della presentazione dei calendari, è intervenuto anche l’ad Giovanni Gardini con un monito ben preciso per il gruppo: “La Serie B è un campionato difficile e complicato. servono sudore, sacrificio e lavoro altrimenti i risultati non si ottengono“.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti