Il ponte sospeso cede: 5 morti e oltre 20 feriti. Turisti aggrappati per non precipitare nel vuoto – VIDEO

  • Postato il 8 agosto 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Cinque persone sono morte e altre 24 sono rimaste ferite dopo la rottura di un ponte sospeso in Cina. L’incidente è avvenuto mercoledì 6 agosto nella regione nord-occidentale dello Xinjiang, in Cina, in una località turistica, secondo l’Associated Press e i media locali Global Times e Xinhua. Ventinove persone si trovavano sul ponte alle 18:18 di mercoledì, quando i cavi si sono rotti nella Prefettura autonoma kazaka di Ili, ha riportato Xinhua. Il ponte Jiangjun si è poi inclinato su un lato, provocando la caduta di alcune persone, secondo il Global Times.

Nel filmato condiviso sui social media si vede il grande ponte inclinato su un lato con delle persone sottostanti. Una parte del ponte è sospesa su un fiume. In altri video e foto si vedono persone in piedi e sdraiate sotto il ponte. Un turista ha dichiarato di aver visto persone cadere nel fiume e sulle rocce durante l’incidente, mentre altre sono rimaste bloccate sul ponte.

L’area è un punto di interesse turistico, con i visitatori che si servono del ponte come sentiero per raggiungere i punti panoramici. In seguito all’incidente è stata chiusa e le autorità stanno indagando sull’incidente.

(video TikTok @arshad_usa)

L'articolo Il ponte sospeso cede: 5 morti e oltre 20 feriti. Turisti aggrappati per non precipitare nel vuoto – VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti