Il pre-partita di Sinner? Gioca a calcio, ruba le scarpe al suo osteopata e le butta fuori dalla stanza | Video
- Postato il 4 settembre 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
La tensione prima di un quarto di finale degli Us Open può anche divorare un tennista. A maggior ragione se si tratta di un derby fra connazionali. Ma Jannik Sinner ormai sa come comportarsi: se qualcuno lo immagina serio e concentrato, si sbaglia di grosso. Il numero 1 al mondo cerca sempre di rilassarsi con i fedelissimi del suo team, un cerchio magico di cui ad oggi oltre a Simone Vagnozzi e Darren Cahill fa parte anche l’osteopata Andrea Cipolla. E così Sinner ha fatto anche prima della sfida contro Lorenzo Musetti, poi vinta nettamente dall’altoatesino in tre set.
Le telecamere di SuperTennis infatti hanno pizzicato Sinner e il suo team poco prima dell’ingresso in campo sull’Arthur Ashe di Flushing Meadows: un video diventato presto virale sui social. Si vede infatti Sinner giocare a calcio insieme a Vagnozzi, Cahill e Cipolla: un rituale ormai per l’altoatesino, che spesso usa il pallone anche per riscaldarsi prima dei suoi allenamenti. Il clima è disteso, leggero: l’osteopata Cipolla sbaglia un passaggio e viene atterrato da Cahill. Poi Sinner e Vagnozzi gli saltano addosso, il tennista gli sfila perfino le scarpe e decide di lanciarle fuori dalla stanza di riscaldamento.
Un video significativo, che racconta bene come Sinner abbia ormai imparato ad affrontare gli Slam a 360 gradi. I tornei su due settimane, con match di tre set su cinque, sono sfibranti per il fisico ma anche per la testa. L’altoatesino però ormai sa come prepararsi, come cercare di ridurre al minimo lo spreco di energie mentali. E il video che lo ritrae mentre scherza con il suo team è molto distante dall’immagine del robot che spesso gli viene accostata. Sinner ha imparato che la leggerezza è un ottimo antidoto alla tensione e alle pressioni. Il che non significa ovviamente sottovalutare l’importanza della sfida o il valore dell’avversario, in questo caso Musetti. Come dimostra la concentrazione e la cattiveria che poi il numero 1 ha messo in campo.
con la telecronaca italiana fa ancora più ridere “fantastico sinner meraviglioso che si diverte così, povero cipolla che ha fatto una brutta fine, può capitare può capitare” BOOH HAJDJAJIS pic.twitter.com/2cc7oTfBda
— ☾ sab (@signofhsa) September 4, 2025
L'articolo Il pre-partita di Sinner? Gioca a calcio, ruba le scarpe al suo osteopata e le butta fuori dalla stanza | Video proviene da Il Fatto Quotidiano.