Il presidente della PlayAsti Marco Bonino presenta la stagione al via
- Postato il 14 settembre 2025
- Di ATNews
- 1 Visualizzazioni

Il presidente della PlayAsti Marco Bonino presenta la stagione al via


Una nuova stagione alle porte, da affrontare con energia, entusiasmo, e una casa sempre più accogliente, quella dell’Enofila. Il Club76 PlayAsti è pronto a iniziare un’annata 2025-26 che si preannuncia ricca di novità e obiettivi da inseguire. Assieme al presidente PlayAsti, Marco Bonino scopriamo le carte in vista della nuova stagione.
Presidente, nuovi campionati al via, un settore minivolley da circa 300 atlete, uno staff tecnico qualificato, e un grande ritorno in panchina, quello di Paola Rabellino…
Si riparte con l’entusiasmo per fare bene e crescere, orgogliosi della presenza di Paola anche in qualità di allenatore. La creatura PlayAsti è nata da una sua felice intuizione e se ora siamo un club stimato e riconosciuto grande merito va dato a lei, alla sua “visione” e al suo straordinario impegno.
Enofila sempre più al centro del mondo PlayAsti?
Esattamente. Avere un riferimento per le nostre atlete era fondamentale, siamo orgogliosi della nostra casa che sarà sempre più al centro del progetto.
Quali saranno le squadre che potremo ammirare ad Asti?
Il progetto Club76 è cresciuto esponenzialmente, è un dato importante, in casa PlayAsti il settore giovanile resta il fiore all’occhiello; gli astigiani potranno vedere all’opera in città anche la nostra squadra Under 16 e di Serie C, oltre alla Prima Divisione. Avremo due squadre in quella categoria, una giocherà ad Alba e un’altra proprio ad Asti, con l’obiettivo di primeggiare con un roster di atlete astigiane.
Tra i volti nuovi c’è un acquisto di cui va particolarmente orgoglioso?
Ogni anno le rose delle squadre subiscono variazioni, se c’è un acquisto importante per noi è l’approdo alla PlayAsti di Oriana Arduino, coordinatore tecnico della società. Una donna di sport che stimo molto e che sta svolgendo un ruolo fondamentale nella PlayAsti. La sua professionalità, la sua capacità, la sua esperienza sono certamente un plus incredibile nella nuova stagione al via.
Una nuova stagione che avrà sempre tra gli eventi clou il torneo “le Incredibili”, giusto?
Assolutamente, è appuntamento fisso di fine dicembre, come è confermato l’evento pasquale “Saranno Le Incredibili”. Siamo felici che questa manifestazione abbia assunto un’importanza assoluta a livello nazionale e faremo il massimo per accogliere nuovamente nel miglior modo possibile tutti i sodalizi coinvolti. Sarà come sempre una bella festa di sport e per la città.