Il primo albero del Natale newyorkese

  • Postato il 27 ottobre 2025
  • Estero
  • Di Agi.it
  • 1 Visualizzazioni
Il primo albero del Natale newyorkese

AGI - Abbiamo trovato il primo albero di Natale del 2025 newyorkese: è nell’Upper East Side, vicino a Central Park, tra la Madison e la Fifth Avenue. A sessanta giorni dal Natale, e con la temperatura che domenica ha toccato anche i venti gradi, è stato montato, assieme ad altri addobbi, all’ingresso di un palazzo residenziale con portiere, sulla 95th Street.

La gente del quartiere ha cominciato a notarlo. L’albero ha anche addobbi che richiamano la notte di Halloween. Forse non siamo al record, ma quello della corsa ad anticipare le celebrazioni è una caratteristica tipicamente americana, e molto newyorkese, se si pensa che i primi allestimenti per Halloween sono cominciati ad apparire a Manhattan a inizio settembre, quando la gente era ancora al mare.

Quello allestito sulla 95th produrrà nei prossimi giorni il classico effetto a catena, che porterà gli altri palazzi a fare altrettanto. In ogni caso, vi terremo aggiornati.

Ah, i newyorkesi hanno anche un’altra usanza: non solo mettono l’albero di Natale con settimane di anticipo, ma se ne sbarazzano con altrettanto anticipo. La sera del 25 dicembre, molti alberi si trovano già depositati sul marciapiede come vecchi arnesi da buttare via.

 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti