Il Primo Violino della Scala in concerto a Varazze
- Postato il 25 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Varazze. Sabato 26 luglio dalle ore 21 l’Oratorio San Giuseppe e Santissima Trinità, in piazza sant’Ambrogio, accoglierà l’esclusivo concerto del maestro Francesco De Angelis, primo violino del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala di Milano, accompagnato al pianoforte da Roberto Paruzzo.
L’evento promosso dal Rotary Club Varazze Riviera del Beigua ha un forte valore sociale: le offerte libere raccolte saranno interamente destinate al finanziamento di corsi di musica per giovani talenti in difficoltà economica.

Con questa iniziativa che unirà arte e solidarietà la nuova presidente Simona Salvemini inaugurerà il proprio mandato. “La musica è un linguaggio universale che connette le persone e parla direttamente al cuore – commenta – Questo concerto è un dono alla città e una promessa di speranza per i giovani”.
“Esprimo un sentito ringraziamento al Rotary Club Varazze Riviera del Beigua, nella persona di Simona Salvemini, per l’organizzazione – dichiara il sindaco Luigi Pierfederici – Invito la cittadinanza e i graditi turisti a partecipare e contribuire a questo importante evento culturale”.