Il segreto di Acerbi: con una scarpa bucata ha segnato al Barcellona, è la stessa indossata col Torino?
- Postato il 12 maggio 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Francesco Acerbi ha segnato il gol contro il Barcellona già entrato nella storia dell’Inter con la scarpa destra bucata. Il dettaglio non è sfuggito ai più attenti, ma non sembrava nulla di particolarmente strano: plausibile che dopo una battaglia come quella del difensore nerazzurro contro i difensori blaugrana, uno degli scarpini fosse malmesso. Acerbi d’altronde ha segnato il gol del pareggio al 93esimo. Poi con la stessa scarpa bucata è rimasto in campo anche per tutti i supplementari, mentre l’Inter completava la sua impresa conquistando la finale di Champions grazie al 4 a 3 firmato da Davide Frattesi. Ora però emerge il sospetto che quel buco sulla scarpa di Acerbi fosse più che una casualità.
Il difensore infatti ha indossato lo stesso scarpino anche durante il riscaldamento di Torino–Inter, partita giocata e vinta 2 a 0 dai nerazzurri domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico del capoluogo piemontese. Acerbi è entrato in campo solo nei minuti finali, sempre con la scarpa bucata ai piedi. Che sia questo il “segreto” del gol storico contro il Barcellona? Probabilmente la scarpa è un porta fortuna per il difensore, oppure lo è diventata dopo l’epica notte di San Siro.





L'articolo Il segreto di Acerbi: con una scarpa bucata ha segnato al Barcellona, è la stessa indossata col Torino? proviene da Il Fatto Quotidiano.