Il trucco segreto per pulire una borsa di pelle: se fai così brilla più che mai

  • Postato il 21 ottobre 2025
  • Lifestyle
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Pulire una borsa di pelle può sembrare complicato, ma esiste un motodo davvero molto efficace per riuscirci.

Le borse in pelle sono certamente fra gli accessori più amati in assoluto, anche perché sono molto resistenti e capaci di durare anni e anni, specialmente se trattati con la giusta cura. Con il tempo, però, anche questo tipo di oggetti possono scolorirsi e rovinarsi, pur essendo caratterizzate da materiali naturali e pregiatissima.

Inoltre, tale specie di borsa può ammorbidirsi, senza contare dunque che essendo un prodotto creato attraverso pelle naturale può essere molto delicato e assai sensibile alle macchie, all’umidità e anche agli sbalzi di temperatura.

Proprio per questo, può essere una sfida cercare di migliorare la condizione di queste borse. Ragion per cui, abbiamo deciso di parlarvi dei diversi metodi casalinghi pensati e ideati per pulire le borse in pelle: scopriamo quali sono quelli più funzionali alle esigenze di tutti quanti.

Pulire una borsa di pelle: come fare con metodi semplicissimi

Come fare a pulire una borsa di pelle? A quanto pare, esisterebbe più di un metodo assai funzionale. A partire dal bicarbonato, che è molto utile perché è capace di assorbire lo sporco come grasso e olio. Vi basterà spargerne un po’ sulla macchia, lasciar agire il bicarbonato e spazzolare accuratamente successivamente. Anche l’aceto è assolutamente utile, visto e considerato che se miscelato con l’acqua può pulire molto bene – e lucidare – le borse in pelle verniciate.

borsa di pelle come pulirla
Borsa di pelle, come fare a pulirla (www.blitzquotidiano.it)

Non può mancare il balsamo nella nostra lista di metodi semplicissimi per pulire borse in pelle. Viene utilizzato principalmente per idratare e proteggere la pelle, ma anche nutrirla e creare una sorta di barriera protettiva che in sostanza prolunga la vita della borsa. Il latte detergente è l’ultimo metodo facente parte della lista che abbiamo deciso di portare all’interno di questo articolo. Si tratta di un prodotto particolarmente utile per rimuovere le macchie di trucco dalla superficie, ma anche per restituire candore e pulizia a una borsa in pelle chiara. Viene solitamente applicato con un dischetto di cotone per rimuovere lo sporco.

Quanto abbiamo riportato magari non cambierà la vita a nessuno, tuttavia abbiamo comunque deciso di parlarvene perché tutto questo può assolutamente essere utile a chiunque abbia fra le mani una borsa di pelle e non sappia come fare ad agire per pulirla, magari per paura di fare danni e peggiorare la situazione. Come abbiamo visto, però, questa paura non va assolutamente tenuta in considerazione e tantomeno temuta in alcun modo, perché si può compeltare le operazioni di pulizia senza spendere troppi soldi tranquillamente.

L'articolo Il trucco segreto per pulire una borsa di pelle: se fai così brilla più che mai proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti