Il video del pulcino di gabbiano che ruba la scena durante le fumata bianca
- Postato il 9 maggio 2025
- Video
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Durante le precedenti fumate, numerose emittenti televisive internazionali hanno ripreso l’arrivo di un gabbiano, una presenza silenziosa che è diventata un simbolo involontario dell’attesa, guadagnandosi simpatia e visibilità sui social. Vicino al comignolo della Cappella Sistina, a pochi secondi dalla fumata bianca che avrebbe annunciato l’elezione del nuovo Papa, l’americano Robert Francis Prevost, alcuni gabbiani hanno fatto nuovamente capolino attirando l’attenzione. Questa volta, però, tra loro è spuntato anche un piccolo pulcino di gabbiano.
Il video del pulcino
La loro presenza ha nuovamente suscitato l’acclamazione della folla presente in piazza San Pietro, ovazione che si è poi trasformata in boato quando è arrivata la fumata bianca che ha annunciato l’elezione del nuovo Pontefice. Sul comignolo, il pulcino era accompagnato da altri due gabbiani, in quella che è sembrata essere una vera e propria famiglia.
Mentre uno dei due gabbiani nutriva il piccolo, dal comignolo è arrivata la fumata bianca. La presenza imprevista e affascinante dei gabbiani ha rubato ancora una volta la scena nell’inquadratura più attesa dal mondo cattolico.
L'articolo Il video del pulcino di gabbiano che ruba la scena durante le fumata bianca proviene da Blitz quotidiano.