Il video di Kasia Smutniak e Domenico Procacci sospesi a 85 metri di altezza dalla Mole di Torino
- Postato il 10 novembre 2025
- Cultura
- Di Quotidiano Piemontese
- 3 Visualizzazioni

TORINO – Un appuntamento romantico e una foto da sogno. Aggiungiamoci anche la vista mozzafiato su tutta Torino dalla cima della Mole Antonelliana.
La città ha infatti fatto da sfondo all’attrice e modella Kasia Smutniak e al marito, il produttore Domenico Procacci. I due, però, si sono goduti il panorama in modo alternativo: sospesi nel vuoto, entrambi imbragati a 85 metri di altezza sulla cupola della Mole. Nel video, postato sui social dalla Smutniak, si vede l’attrice – che indossa un elegante abito Armani scelto per lei dalla celebrity stylist Gloria Ripamonti – salire sulla Mole e mettere l’imbragatura. Ad attenderla Procacci che, nel frattempo, già sospeso nel vuoto improvvisa qualche passo di tip tap.
La scelta di immortalare un momento così ha un motivo ben preciso: l’11 novembre alle Gallerie d’Italia di Torino apre la mostra fotografica di Riccardo Ghilardi, “Piano sequenza. La Mole”, che celebra i 25 anni del Museo del Cinema, simbolo della città e del suo legame tra cinema, architettura e arte. Smutniak e Procacci sono stati coinvolti per realizzare la foto “Sfiorando il cielo” con riferimenti ad alcuni capolavori della storia del cinema.
Ci abbiamo messo un po’ per realizzare una foto, speciale, perché è l’unica insieme con Domenico.
Riccardo si è allenato per mesi in falesia, provando inquadrature diverse e portando con sé tutta l’attrezzatura necessaria per scattare in sicurezza. Un tentativo, nel 2024, andato a vuoto per il maltempo, un team di scalatori professionisti per assicurarsi che tutto andasse come doveva andare.Il meraviglioso abito di Armani — scelto da @gloriaripamonti, che ha aggiunto l’imbragatura all’haute couture senza battere ciglio — messo a dura prova.
E poi c’era lui, la mia metà in tutto, che balla tip-tap a 85 metri di altezza, sulla cupola della Mole Antonelliana.
È stato l’appuntamento più folle e romantico allo stesso tempo.
Ho accettato senza chiedere altro, mi bastava la location.L’11 novembre alle Gallerie d’Italia di Torino apre la mostra fotografica di Riccardo Ghilardi “Piano sequenza. La Mole” in occasione dei 25 anni del Museo Nazionale del Cinema.
Scrive Kasia Smutniak su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo Il video di Kasia Smutniak e Domenico Procacci sospesi a 85 metri di altezza dalla Mole di Torino proviene da Quotidiano Piemontese.