Il video di Trump che annuncia bandiere a mezz’asta in omaggio a Papa Francesco con accanto un uomo vestito da coniglio
- Postato il 22 aprile 2025
- Video
- Di Blitz
- 3 Visualizzazioni

Sta sollevando critiche sui social il fatto che Donald Trump abbia annunciato di aver ordinato le bandiere americane a mezz’asta in omaggio a Papa Francesco parlando dal balcone della Casa Bianca con accanto, oltre a Melania, una persona travestita da coniglio (l’Easter Bunny) che salutava per la tradizionale caccia alle uova dei bambini nel giardino della presidenza.
Il tycoon, che durante l’annuncio non si è scomposto più di tanto, ha definito Francesco un “brav’uomo” che “ha lavorato sodo”. “Amava il mondo. È un onore fare questo”, ha detto il presidente, le cui politiche anti-migranti sono state duramente criticate dal defunto pontefice.
Cosa prevede l’ordine esecutivo in onore del Papa
L’ordine esecutivo emanato da Trump prevede che la bandiera a stelle e strisce sarà portata a mezz’asta davanti a “tutti gli edifici e i terreni pubblici, a tutte le postazioni militari e le stazioni navali, e a tutte le navi militari del governo federale nel Distretto di Columbia e in tutti gli Stati Uniti e nei suoi territori e possedimenti fino al tramonto del giorno della sepoltura, inclusi anche ambasciate, legazioni, uffici consolari e altre strutture all’estero degli Stati Uniti, comprese tutte le strutture militari, le navi e le stazioni militari”.
L'articolo Il video di Trump che annuncia bandiere a mezz’asta in omaggio a Papa Francesco con accanto un uomo vestito da coniglio proviene da Blitz quotidiano.