Incendio alle Molinette di Torino: scintilla da un mozzicone di sigaretta? Implementato il divieto di fumo

  • Postato il 13 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

TORINO – Potrebbe essere un mozzicone di sigaretta la causa dell’incendio di un macchinario utilizzato per l’aria condizionata all’ospedale Molinette di Torino nella serata di ieri, martedì 12 agosto. Dopo l’intervento dei tecnici della Città della Salute e dei vigili del fuoco, vicino alla zona era ancora presente un cestino con i mozziconi spenti.

Il commissario Thomas Schael ha già attuato un provvedimento urgente, imponendo di rimuovere il cestino/posacenere e di affiggere la segnaletica sul divieto di fumo in tutti gli ingressi della Città della Salute di Torino, e non solo nei principali.

Proprio Schael aveva richiesto nei giorni scorsi il divieto di fumo in tutti i locali e le aree esterne degli ospedali della Città della Salute, vietando anche quelle elettroniche. Il provvedimento era stato criticato ma visti i risvolti, forse un po’ di ragione lo ha.

L’incendio, scaturito in un’area tecnica vicino all’ingresso del pronto soccorso, ha reso difficile anche il passaggio delle ambulanze al DEA.

L'articolo Incendio alle Molinette di Torino: scintilla da un mozzicone di sigaretta? Implementato il divieto di fumo proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti