Incendio in un centro commerciale in Iraq: oltre 60 vittime accertate. Le fiamme divorano l’edificio – Video

  • Postato il 17 luglio 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Un maxi incendio è scoppiato in un centro commerciale nella città irachena orientale di Kut. Le fiamme sono divampate nella tarda serata di ieri, mercoledì 16 luglio, causando, secondo l’ultimo bollettino, oltre 60 morti.

Ancora da capire i motivi del rogo: secondo un corrispondente dell’Afp il centro commerciale era stato aperto solo cinque giorni prima. Secondo le prime informazioni, l’incendio è scoppiato al primo piano. Il governatore ha dichiarato tre giorni di lutto nella provincia e ha affermato che le autorità locali intraprenderanno azioni legali contro il proprietario dell’edificio e del centro commerciale. “Il tragico incendio ha causato la morte di 61 cittadini innocenti, la maggior parte dei quali è morta soffocata nei bagni, e tra loro 14 corpi carbonizzati che devono ancora essere identificati”, ha dichiarato il ministero in un comunicato. In precedenza le autorità avevano stimato un bilancio di 50 morti.

L'articolo Incendio in un centro commerciale in Iraq: oltre 60 vittime accertate. Le fiamme divorano l’edificio – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti