Incidente a Nole sulla strada provinciale 2: pirata della strada scoperto su un’auto rubata con targa svizzera

  • Postato il 25 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

NOLE – Il 12 agosto 2025 un automobilista, alla guida di una Mini con targa straniera, si è schiantato con altre vetture lungo la strada provinciale 2 nel territorio di Nole. Dopo lo schianto, l’uomo non si è fermato a verificare le condizioni delle persone coinvolte e si è dato alla fuga, lasciando sul posto gli altri automobilisti.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia locale che, guidati dal comandante Marco Ortalda, hanno immediatamente avviato le indagini. Le ricerche non si sono rivelate semplici: la Mini utilizzata dal pirata della strada risultava avere una targa svizzera.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a risalire al modello e alla targa del veicolo. Attraverso la collaborazione con il Centro di Cooperazione di Polizia e Doganale di Chiasso, è emerso che l’auto era stata rubata pochi giorni prima in Svizzera.

Le indagini successive hanno portato all’identificazione del conducente: un pregiudicato residente in zona. Convocato al comando nelle ore successive, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità. Ora dovrà rispondere di fuga dopo incidente stradale, omissione di soccorso e ricettazione.

Immagine di repertorio

L'articolo Incidente a Nole sulla strada provinciale 2: pirata della strada scoperto su un’auto rubata con targa svizzera proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti