Incidente in via Assarotti, ancora un pedone investito (fuori dalle strisce)

  • Postato il 21 ottobre 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
Generico ottobre 2025

Genova. Incidente nel primo pomeriggio di martedì in via Assarotti, dove un uomo di 78 anni è stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada.

L’uomo ha tentato di attraversare fuori dalle strisce, e il motorino, che sopraggiungeva da monte e viaggiava in direzione levante, non è riuscito a evitarlo.

Sul posto è intervenuta la Croce Bianca genovese, che ha soccorso il ferito, rimasto sempre cosciente, e lo ha trasferito con l’ambulanza all’ospedale Galliera.

Le sue condizioni non sono apparse gravi e gli è stato assegnato il codice giallo. Inevitabili code e rallentamenti nel tratto per consentire i soccorsi, presente anche la polizia locale. Si tratta dell’ennesimo incidente che avviene in via Assarotti e che coinvolge un pedone: l’amministrazione comunale in passato ha messo in sicurezza gli attraversamenti pedonali aumentando l’illuminazione per la sera, ma molte persone continuano ad attraversare a distanza in una strada molto trafficata e percorsa spesso a velocità sostenuta dai veicoli. 

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti