Inferno a Hong Kong, tre grattacieli avvolti dalle fiamme

  • Postato il 26 novembre 2025
  • Estero
  • Di Agi.it
  • 1 Visualizzazioni
Inferno a Hong Kong, tre grattacieli avvolti dalle fiamme

AGI - Almeno quattro persone sono morte nell'incendio che ha distrutto diversi edifici in un complesso residenziale nel distretto di Tai Po, nel nord di Hong Kong. Lo ha riferito il governo della città.

"Quattro persone sono decedute, due sono in condizioni critiche e una in condizioni stazionarie", ha spiegato l'ufficio stampa dell'esecutivo. Secondo la stampa locale, vi sarebbero ancora persone intrappolate nei tre palazzi devastati dalle fiamme che si sono propagate attraverso impalcature di bambù installate su una facciata.

Tra le vittime c'è un vigile del fuoco, scrive il South China Morning Post. L'allarme per l'incendio è rapidamente salito dal livello 1 al livello 4, in una scala di 5, verso le 15:30 ora locale (le 8:30 in Italia). Le immagini diffuse dai media mostrano i tre grattacieli avvolti dalle fiamme.

Il complesso ha 1.984 appartamenti per un totale di circa 4.000 inquilini. Da mesi erano in corso lavori di ristrutturazione da 330 milioni di dollari di Hong Kong (oltre 36 milioni di euro) che avevano provocato non poco malcontento tra i residenti. Il rogo si e' propagato anche a edifici vicini, come la Scuola elementare Battista Tai Po. La polizia ha fatto sgomberare altri due complessi nell'adiacente quartiere Kwong Fuk. 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti