“Invitata a un matrimonio, ma senza mio marito. Vorrei dar buca”: una donna disperata chiede aiuto
- Postato il 1 luglio 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Non sempre ricevere un invito a un matrimonio è piacevole. Sarà quello che ha pensato una donna quando ha ricevuto la partecipazione senza il classico “+ 1“. Una donna, racconta People, ha raccontato l’accaduto su internet. “Dovresti andare a un matrimonio anche se il tuo coniuge non è invitato?”, ha esordito.
La donna ha ricevuto un invito per partecipare al matrimonio di una sua amica, ma senza la presenza del marito. L’utente ha raccontato che le due sono state molto vicine in passato, ma adesso si ritrovano soltanto in pochi eventi mondani. L’invito ricevuto ha generato dubbi: “Non posso fare a meno di pensare che sia un po’ maleducato, ma i miei amici lo fanno sembrare del tutto normale. Mi dicono che dovrei andarci”. Non contenta dei pareri, la donna ha chiesto consiglio al web, aggiungendo: “Sono fortemente propensa a non andarci“.
Su internet la donna ha ricevuto il sostegno di gran parte dei commentatori. “Un invito non è un contratto. Non sei obbligata a partecipare e non devi fornire una motivazione. Rispondi semplicemente con un no e goditi quel momento con tuo marito”, si legge tra i commenti. E poi: “Credo che ‘non voglio’ dovrebbe essere una ragione valida per rifiutare un invito a un matrimonio, a meno che non si tratti di una persona a te vicina. Non si tratta di un affronto percepito nei confronti di tuo marito, quanto piuttosto di viaggiare da sola in un’altra città e andare a un matrimonio senza un accompagnatore non è divertente, e non dovresti spendere soldi per cose che non ti divertono”.
Altri utenti fanno notare che forse sia stata una questione economica, con i novelli sposi intenti a risparmiare un po’ di denaro: “Forse il loro budget è al limite. Ma non è normale invitare solo un coniuge. Se fosse solo un fidanzato, forse, non un marito…”, scrive un altro utente. Mentre c’è anche chi chiede un confronto con l’amica per capire il motivo della decisione. Proprio il dover viaggiare per andare al matrimonio genera dubbi nella donna: “Sono abbastanza sicura che sia solo una questione economica! Se non avessi dovuto viaggiare, sarei andata e basta, ma trascorrere il weekend fuori rende difficile prendere questa decisione. Penso che risponderò semplicemente di no”, ha concluso la donna.
L'articolo “Invitata a un matrimonio, ma senza mio marito. Vorrei dar buca”: una donna disperata chiede aiuto proviene da Il Fatto Quotidiano.