“It’ Sinner time”, dalla prima pagina del Washington Post alla profezia di Marca: i quotidiani stranieri celebrano il trionfo a Wimbledon
- Postato il 14 luglio 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 6 Visualizzazioni
.png)






“It’s Sinner time”: la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon, primo italiano a riuscire nell’impresa, fa il giro del mondo e dei media internazionali, tanto da capeggiare sotto la testata del Washington Post. Anche il quotidiano spagnolo Marca dedica un’intera prima pagina allo storico match contro Alcaraz, con una profezia: “Continuerà“. Ne sono convinti più o meno tutti. Gli altri giornali internazionali, come i francesi L’Equipe e Figaro, calcano la mano sulla rivincita di Sinner contro lo spagnolo dopo le due sconfitte in finale a Roma e nel Roland Garros. Ma anche sul fatto che l’altoatesino ha “spodestato” Alcaraz dal trono di Wimbledon.
Il britannico Guardian celebra la resilienza del tennista azzurro: “Jannik Sinner torna a ruggire e batte Carlos Alcaraz”, titola il quotidiano. “Per la maggior parte dei tennisti della storia, una sconfitta così dolorosa come quella subita da Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz nella finale del Roland Garros avrebbe richiesto anni per riprendersi. Nel caso di Sinner, il dolore sopportato lo ha semplicemente reso più forte”, si legge nell’articolo. La Bbc, sul suo sito, scrive: “Sinner ha vendicato la brutale sconfitta subita all’Open di Francia per mano del numero due del mondo spagnolo Alcaraz, appena 35 giorni fa”, ricorda la Bbc. Anche il francese Le Figaro punta sull’effetto rivincita. “La vendetta di re Sinner, nuovo signore del prato” è il titolo scelto. Lo spagnolo Mundo deportivo riconosce il predominio dell’altoatesino. “Sinner annienta Alcaraz a Wimbledon: il campione è detronizzato“, è il titolo. Anche la Cnn celebra l’azzurro: “Jannik Sinner mostra determinazione per vincere il suo primo titolo a Wimbledon”, “dall’inizio alla fine si è visto un tennis formidabile“. “Winner Sinner”: titola la tedesca Bild, che riconosce: “L’italiano ha vinto meritatamente” e non ha “concesso praticamente nulla” all’avversario. Sinner si è guadagnato anche la prima pagina del New York Times, che poi sul suo sito The Athletic dedicato allo sport ha scelto di dare più rilevanza al campione di Wimbledon che al Mondiale per Club di calcio appena concluso.
L'articolo “It’ Sinner time”, dalla prima pagina del Washington Post alla profezia di Marca: i quotidiani stranieri celebrano il trionfo a Wimbledon proviene da Il Fatto Quotidiano.