Jannik Sinner e la fidanzata Laila Hasanovic: «Ecco come sono nel privato» 

  • Postato il 2 settembre 2025
  • Di Panorama
  • 1 Visualizzazioni

La storia d’amore tra Jannik Sinner e Laila Hasanovic non è più soltanto un susseguirsi di rumors e scatti rubati. Ora arrivano conferme concrete, e non soltanto dai campi da tennis.

«Sì, sono innamorato» ha dichiarato il campione al Corriere della Sera, durante un evento a New York organizzato da Explora Journeys in vista degli US Open. Parole semplici, ma di grande peso, soprattutto se pronunciate da un atleta schivo e riservato come lui. Nessun nome, nessun dettaglio in più. Eppure, tra foto misteriose a Copenaghen, presenze strategiche sugli spalti di Parigi e Londra, fino a un tenero scatto comparso come sfondo del telefono del numero uno del mondo, il riferimento alla modella danese di origini bosniache Laila Hasanovic appare ormai inequivocabile.

Sinner ha sempre cercato di tenere la vita privata lontana dalle telecamere, ma sembra che il destino — e il mondo della moda, sempre più intrecciato con lo sport — abbia fatto da ponte con la giovane ex di Mick Schumacher.

Il primo avvistamento risale a maggio, subito dopo la sconfitta contro Alcaraz agli Internazionali di Roma: il tennista fu fotografato a Copenaghen, città in cui vive Laila, in compagnia di una ragazza misteriosa. Poi il Roland Garros, con la modella immortalata sugli spalti durante la finale. Infine Wimbledon, dove Sinner ha alzato il trofeo: ufficialmente lei era lì per lavoro, ma è rimasta anche per godersi la finale al fianco del campione.

E ora arriva la conferma più “dolce”: la gelateria che frequentano sotto casa a Montecarlo.

«Jannik e Laila vivono insieme qui a Montecarlo, nel quartiere La Condamine: la nostra gelateria è praticamente sotto al loro palazzo. Vengono spesso qui e sono educati, gentili e molto innamorati…» racconta Nicoletta a Dagospia, titolare con il marito Roberto Stampfl di “Santo Gelato”, punto di ritrovo anche per altri grandi nomi del tennis.

La conferma di una relazione che ormai non è più soltanto un segreto sussurrato.

«Deve sapere che Jannik è un grande amante del gelato. E quando viene qui, assaggia prima di decidere. Indica dal bancone e io gli allungo una “palettina” con sopra un pochino del gusto che vuole provare. Anche se, alla fine, va pazzo solo per due gusti: il pistacchio e l’amarena…» svela la gelataia.

Prima di partire per gli Stati Uniti e affrontare Cincinnati e US Open, Sinner non ha rinunciato a una tappa da “Santo Gelato”: «In quell’occasione Jannik è venuto qui con Laila, la sua fidanzata, e ne hanno addirittura preso una vaschetta da un chilo. E nell’attesa che gliela preparassi si sono seduti fuori per un bel po’ di tempo. Nessuno ha dato loro fastidio. Vede, Montecarlo è straordinaria anche per questo: ai monegaschi non interessa che ci sia una personalità importante seduta fuori da una gelateria. Non chiedono autografi e non fanno foto».

Sinner e Laila vivono a La Condamine, uno dei quartieri più vivaci di Montecarlo, tra mercati quotidiani e un’atmosfera conviviale. «Abitano proprio qui vicino. I campi da tennis su cui si allena Jannik sono dall’altra parte del Principato, per raggiungerli ci vuole l’auto» spiega Nicoletta.

E sulla modella danese aggiunge: «Mi è piaciuta molto, è gentile proprio come lo è anche Jannik. Ed è bellissima, molto semplice nel modo di porsi e di vestirsi. Insomma, è una ragazza acqua e sapone. Tra di loro, parlano in inglese…».

La gelateria monegasca è ormai un punto di riferimento anche per altri campioni: dai tennisti Simone Bolelli, Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov fino a Rafael Nadal, che ai tempi dei suoi allenamenti nel Principato passava regolarmente da lì. «Il più simpatico di tutti» ricorda la titolare.

Ma oggi, sotto i riflettori, ci sono loro: Jannik e Laila, innamorati e inseparabili, che tra un torneo e un servizio fotografico trovano sempre il tempo per un gelato condiviso.

Autore
Panorama

Potrebbero anche piacerti