Jannik Sinner, Sock smonta la sua amicizia con Alcaraz: "Narrazione esagerata"
- Postato il 26 novembre 2025
- Sport
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Jannik Sinner, Sock smonta la sua amicizia con Alcaraz: "Narrazione esagerata"
La stagione tennistica si è ufficialmente chiusa e, mentre i big si godono qualche giorno di pausa prima di riprendere la preparazione verso un 2026 che partirà subito con gli Australian Open, il dibattito si sposta inevitabilmente sui protagonisti dell’anno: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due giovani fenomeni hanno dominato la stagione, si sono scambiati il numero 1 e hanno conquistato i tornei più prestigiosi, alimentando anche la narrazione di un rapporto personale molto stretto. Ma non tutti credono a questa versione.
Jack Sock, ex top-10 e grande specialista del doppio, ha offerto una lettura molto diversa durante il podcast ‘Nothing Major Show’, realizzato insieme agli altri ex giocatori statunitensi Andy Roddick, John Isner e Sam Querrey. Secondo l’americano, l’idea di una grande amicizia tra Sinner e Alcaraz non sarebbe altro che una costruzione dei tifosi: "Credo che gli appassionati di tennis in generale abbiano apprezzato la storia d'amicizia tra Roger Federer e Rafa Nadal, che sono buoni amici e che ora lo sono ancora di più visto che si sono ritirati — le sue parole — La gente sta spingendo tanto ora per un rapporto simile tra Sinner e Alcaraz. Ogni volta che c'è un torneo c'è chi dice: ‘Oh, Carlos e Jannik, guarda che bella interazione tra i due mentre camminavano davanti al campo di allenamento’".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:45131363]]
Sock non mette in dubbio la stima reciproca, ma ritiene che la narrazione dell’amicizia "speciale" sia eccessiva. Per lui, si tratta più di cordialità che di un legame davvero profondo: "Solo perché stringi la mano a qualcuno e gli sorridi non significa che sei il migliore amico di quell’altro — conclude — Forse lo diventeranno con il passare degli anni, con la rivalità, ma credo che al momento è tutto ingigantito. Sono d'accordo che sono amici, ma la narrazione che siano molto uniti è esagerata".
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:45145810]]
Continua a leggere...