Jay Blades è stato accusato di stupro: il conduttore televisivo decorato dalla regina Elisabetta è nei guai

  • Postato il 6 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il presentatore televisivo Jay Blades è stato accusato di due capi d’imputazione per stupro. Noto soprattutto come conduttore del programma della BBC “The Repair Shop”, comparirà in tribunale mercoledì 13 agosto per le accuse, ha dichiarato la polizia.

I guai per lui non finiscono qui, perché martedì è già comparso in tribunale a Worcester in videoconferenza insieme al suo team legale per un’udienza preliminare in relazione a un’altra accusa di comportamento coercitivo, che ha negato. Blades, che per questo caso è in libertà condizionata, ha parlato solo per confermare il suo nome durante una breve udienza, si legge sul sito della BBC.

Jay Blades è diventato uno dei volti più noti della tv britannica dopo il lancio di “The Repair Shop” nel 2017, con il pubblico che portava i propri beni preziosi e cimeli di famiglia per farli riparare.

Il programma è partito con una collocazione in palinsesto nella fascia oraria diurna, ma dopo essere diventato un successo è stato promosso in prima serata. “The Repair Shop” ha vinto un National Television Award nel 2023 e anche un BAFTA nello stesso anno per lo speciale dedicato ai reali, in cui il futuro Re Carlo portò un orologio e un vaso.

Blades, che lo scorso anno si è ritirato dalla conduzione di “The Repair Shop”, nel corso della propria carriera ha presentato anche “Money for Nothing”, “Jay Blades’ Home Fix” e “Jay and Dom’s Home Fix”.

Nel 2022 ha invece diretto un documentario sull’imparare a leggere all’età di 51 anni. Un anno prima, nel 2021, è stato decorato dalla regina Elisabetta con l’onorificenza reale contrassegnata dal titolo di MBE (Member of the Order of the British Empire).

Contestualmente alla notizia dell’accusa di stupro per il volto tv, Deadline fa sapere che la BBC non rimuoverà i contenuti di Jay Blades da iPlayer. Le 13 stagioni di “The Repair Shop” rimarranno quindi disponibili sul servizio di streaming mentre è in corso il procedimento legale contro Blades.

L'articolo Jay Blades è stato accusato di stupro: il conduttore televisivo decorato dalla regina Elisabetta è nei guai proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti