Jennifer Lopez ora canta ai matrimoni (dei miliardari indiani)
- Postato il 26 novembre 2025
- Di Panorama
- 1 Visualizzazioni

Tre giorni di festeggiamenti sontuosi, una torta nuziale a forma di palazzo alta quasi 5 metri, e Jennifer Lopez sul palco con i suoi successi più celebri. Il matrimonio tra Netra Mantena e Vamsi Gadiraju, celebrato per tre giorni dal 21 al 23 novembre 2025 a Udaipur in India, è stato uno degli eventi più spettacolari dell’anno con un budget stimato tra 8 e 9 milioni di dollari.

Sposi milionari e nozze nel lusso
Netra Mantena è filantropa ed erede di una famiglia miliardaria indiana con ingenti interessi nel settore farmaceutico. Vamsi Gadiraju, invece, è un pioniere nel campo tecnologico e nelle startup. Le interminabili celebrazioni per l’unione tra i due si sono svolte in location iconiche di Udaipur, tra cui il Taj Lake Palace, il palazzo galleggiante sul lago Pichola, noto anche per essere stato il set di Octopussy, il film di James Bond.
Tra i dettagli più spettacolari della festa spicca una torta nuziale alta quasi 5 metri, realizzata a forma di palazzo, e poi allestimenti floreali, luci scenografiche e banchetti gourmet nel nome del lusso. Non sono mancati momenti della tradizione indiana con feste in costume e spettacoli musicali. Tutto questo per tre giorni consecutivi.
Le spese milionarie hanno coperto non solo le location esclusive, ma anche gli alloggi per centinaia di ospiti e l’ingaggio di star internazionali come, appunto, JLo oppure Justin Bieber.
Lo show sgargiante di Jennifer Lopez
La star americana si è esibita con alcuni dei suoi più grandi successi tra cui Waiting for Tonight e On The Floor, con molteplici cambi d’abito sgargianti: è passata da un body argentato scintillante a un audace abito in lattice nero fino a un elegante vestito rosa richiamante il sari, l’indumento tradizionale della cultura indiana. Il cachet della performance unica ammonta a 2 milioni di dollari.
Tra gli ospiti più noti figuravano Donald Trump Jr. e la sua compagna Bettina, e poi Dj Tiësto che ha animato le notti delle celebrità provenienti dal mondo di Bollywood.
I matrimoni più costosi della storia
Netra e Vamsi non sono gli unici ad avere creato un matrimonio milionario. Tra quelli più costosi della storia figurano la celebrazione di Anant Ambani e Radhika Merchant lunga diversi mesi del 2024, con spese stimate in centinaia di milioni di dollari e invitati del calibro di Tony Blair, Rihanna e David Beckham. Anche le nozze del Principe Harry con Meghan Markle hanno registrato un budget impressionante, stimato intorno ai 42 milioni di dollari. Senza dimenticare il matrimonio del 1981 tra Lady Diana e il re Carlo, all’epoca principe, con una spesa complessiva che ha sfiorato i 48 milioni di dollari.
La cerimonia di Netra e Vamsi, pur non essendo il più costoso della storia, si è di certo distinto per durata e celebrità. Tra torte monumentali, sari scintillanti e JLo, il palcoscenico di Udaipur rimarrà nella storia dei matrimoni più sontuosi del mondo.