Josep Martinez shock: il portiere dell’inter investe e uccide un uomo di 81 anni in carrozzina elettrica

  • Postato il 28 ottobre 2025
  • Di Panorama
  • 3 Visualizzazioni

Mattinata di shock a Fenegrò, in provincia di Como, dove un uomo di 81 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre percorreva la strada provinciale 32 a bordo di una carrozzina elettrica. Alla guida del veicolo, c’era Josep Martinez, secondo portiere dell’Inter, di 27 anni.

L’incidente è avvenuto alle 9:43 del mattino, a pochi chilometri dal centro sportivo nerazzurro di Appiano Gentile. Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi, per l’anziano non c’è stato nulla da fare purtroppo: i sanitari del 118 e l’elisoccorso hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma l’uomo è deceduto sul posto.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Lomazzo, la vittima — un uomo classe 1944 — avrebbe avuto un malore improvviso, perdendo il controllo della carrozzina e invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva l’auto guidata da Martinez.

Il calciatore, accortosi del forte impatto, si è fermato immediatamente a prestare soccorso, collaborando con i sanitari e rimanendo sul luogo fino all’arrivo delle forze dell’ordine. L’incidente è avvenuto lungo un tratto rettilineo della SP32, la strada che collega Fenegrò con i comuni di Limido Comasco e Lurago Marinone.

Gli investigatori hanno disposto gli accertamenti di rito per chiarire le dinamiche dell’impatto e verificare la posizione del conducente. Come previsto dalla legge, il portiere sarà sottoposto ad alcol e drug test, ma secondo le prime informazioni non emergerebbero irregolarità nella condotta di guida.

L’Inter annulla la conferenza stampa di Chivu

A seguito del tragico incidente, l’Inter ha comunicato l’annullamento della conferenza stampa prevista oggi con l’allenatore Cristian Chivu, alla vigilia della partita di Serie A contro la Fiorentina.

In una nota interna, il club nerazzurro ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima e piena collaborazione con le autorità competenti per la ricostruzione dei fatti. Il portiere spagnolo è apparso comprensibilmente sotto shock dopo l’accaduto.

Indagini in corso e strada chiusa al traffico

Dopo l’incidente, la strada provinciale 32 è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i rilievi tecnici e la rimozione dei mezzi coinvolti. I carabinieri hanno eseguito i primi accertamenti per ricostruire la posizione della carrozzina e stabilire con precisione il punto d’impatto.

L’episodio ha profondamente scosso la comunità locale di Fenegrò, dove la vittima era conosciuta. L’area, abitualmente tranquilla, è stata teatro di un evento tragico e imprevedibile che ha colpito il mondo dello sport in generale.

Autore
Panorama

Potrebbero anche piacerti